iPhone - Sensore di prossimità emette luce rossa.

Salve a tutti! Il sensore di prossimità del mio iPhone 2G, da ieri (non l’aveva mai fatto prima) emette una luce rossa durante le chiamate (e solo in quest’occasione), più o meno visibile a seconda che il sensore sia coperto o meno. La luce è visibile di notte ma anke di giorno se si guarda più da vicino e attentamente. E’ come se fosse un pallino rosso ke si illumina. Come mai? Faccio notare che il telefono è in ottime condizioni, non è mai caduto, nè su superfici solide nè dentro “superfici” liquide :smiley: Non mi ha mai dato problemi, ha sempre funzionato alla grande. L’unica cosa ke posso dire è ke ieri ho installato tre apps (colorsplash, im+ lite e twitterrific) ma non credo dipenda da questo. Ho provato a riavviare il telefono, a spegnerlo ma la luce è ancora visibile. Ho cercato tramite Google una possibile soluzione (invano), ma ho letto ke si tratta di un infrarosso, non visibile ad occhio nudo… Ma io la vedo e non so spiegarmi perkè all’improvviso sia comparsa. E’ solo una curiosità. Chi di voi ha lo stesso problema? Attendo chiarimenti :wink: Grazie a tutti. :slight_smile:

ma forsi vedi il piccolo sensore solo tramite luce solare…magari non lo avevi mai notato, e ora ti ci cade sempre l’occhio…!!!

quello è un sensore, non un led, quindi come può emettere una luce?

Sensore e luce

Ciao! Grazie per la risposta. Non so ke dirti, so solo ke il sensore diventa rosso, ed è visibile anke in assenza di luce. E’ la prima volta ke fa una cosa del genere. Magari posso inserire un’immagine del telefono, si può?

certo…posta pure.

Foto sensore

La qualità dell’immagine è orribile. Spero cmq ke si capisca. Grazie.

cavolo fallo vedere da un esorcista!!! no scherzo è molto strana la cosa ma anche probabile, il sensore di prox e costituito da un cilindretto in ottone con una punta all’interno e se illuminato può fare questo scherzo, hai provato a disinstallare le ultime applicazioni? quel colorsplash mi da da pensare visto che vicino al sensore abbiamo un micro led, a meno che non sia in corto!

Luce misteriosa

Ciao! No, per l’esorcista è ancora presto! LOL Cmq, ho provato a togliere tutte le applicazioni, con successivo riavvio del telefono ma niente da fare. Colorsplash è una semplice app per il ritocco delle foto… Mi sembra strano ke faccia tutto sto casino. Bo, non so cosa pensare. Spero solo ke quello non sia un segnale segreto per dirmi che il sensore di prossimità stia quasi per cedere… :confused1:

Quindi non vale nemmeno la pena fare un ripristino?

provaci e sempre meglio, cmq il sensore costa 5€

Ho provato a fare un ripristino ma non ha risolto nulla… Non fa niente, mi tengo l’iPhone con la lucetta rossa… Potrebbe essere una soluzione per Natale. LOL! Se cmq avete qualke suggerimento o avete lo stesso problema, non esitate a scrivere. Grassie!