Iphone sempre in recovery

Gentili utenti, sono settimane ormai che provo a trovare una soluzione per il mio iphone 4s, e ho solo sbatutto il muso a destra e sinistra, per questo ora ho deciso di “disturbarvi” e chiedere il vostro aiuto, provo a spiegarvi il mio problema in breve:
Il problema del mio iphone è che tutto d’un tratto tre settimane fa mentre scattavo delle foto in un museo,è entrato in recovery mode (classica icoona dell’iphone e logoo itunes). “Recovero” e tutto, ma a volte ogni paio d’ore a volte ogni paio di minuti addirittura, stessa cosa.
Spesso riavviando un paio di volte il telefono, riesco a farlo funzionare, ma la storia è sempre la stessa, vuoi magari per un messaggio icevuto o anche senza motivo, il telefono crasha.
La settimana scorsa sono riuscito a fare la recovery in DFU mode e incredibilmente per una settimana ha funzionato alla perfezione, a parte un piccolo “auto riavvio” al momento dello sblocco, ma stamattina lo metto in carica e l’incubo della recovery mode ritorna.
Non so dove sbattere la testa, non vivo in Italia e dovrei cercare qualche centro assistenza qui in Danimarca.
Un paio di volte durante il riavvio mi è capitato di vedere una schermata con la mela e tutte scritte, dove sono riuscito a leggere solo un, poco rassicurante: “panic!”.
Volevo chiedere se qualcuno ha dei consigli da darmi, ho ha avuto esperienze simili :
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata!

Buongiorno a te,
la recovery in DFU, no l’ho mai sentita… il terminale è in recovery mode quando hai sullo schermo logo + cavetto, oppure in DFU quando lo schermo è nero ed un computer lo riconosce in modalità recupero.

Puoi SOLO, come ampiamente gia trattato sul forum, mettere in DFU, effettuare un ripristino cpl da itunes e impostare come nuovo.

Qualora dovesse dare ancora problemi, resta palese che il danno è hardware e dovrai sentire qualche assistenza.

Ciao JD e grazie tanto epr la gentilezza
Non sono molto pratico in effetti, in pratica il telefono mi va in recovery modo, logo itunes+cavetto, e quando lo “recovero” in questo modo, diciamo che il telefono funziona per qualche ora, mentre se lo ripristino da DFU (quindi con uttta la procedura) riesce a funzionare anche una settimana ma poi crasha di nuovo dal nulla.
Volevo farti una domanda anzi due, per “cpl” cosa si intende?
Ed un altra, ora sto cercando di ripristinarlo ma mi sto imbattendo in quel maledetto errore 21, reinstallato itunes, e non ho alcuna stringa con “74.208.105.171 gs.apple.com”, hai consigli per questo problema?
Grazie mille per la disponibilità

errore 21

Grazie Andrea
Gia avevo seguito quella guida… ma la cosa strana è che ora dopo 14 tentativi, senza aver cambiato assolutamente nulla, solo tentativi random, la sincronizzazione sta andando, per questo è strano, voglio dire non ho cambiato neanche la porta usb…ora andrò alla ricerca di un centro apple sperando non mi spennino :S

199,00

Apple - Supporto - Servizio centro risposte

Prova a ripristinare da un altro computer sempre in DFU mode. Ma mi sa tanto di guasto hardware alla scheda madre, e supponendo che il dispositivo sia fuori garanzia ti tocca pagare 200 euro. Se per caso così fosse e non volessi pagare quella cifra proporrei di provare a scollegare la batteria per una mezzoretta, ricollegarla, e riprovare, ovviamente solo se ci sai fare con l’hardware.

ciao ragazzi sono nuovo ,volevo esporre il mio problema ,vi assicuro e’ per una buona causa:

qualche giorno fa la figlia di una cara amica viene da me sapendo che (me la cavo con l hardware) con il suo iphone 4 con lcd rotto,
piangeva poverina,era un regalo della cresima…

sostituisco lcd, tutto ok,pulisco la scheda,avvio… il tell mi fa scegliere la lingua epoi va in recovery,attacco ad itunes riesco a fare un oggiornamento del firmware (prima ero in ios6,adesso non so)inserisco nuovamente paese,secondo passaggio lingua ,poi va in recovery…
ovviamente quando ricollego itunes mi dice contatta lassistenza,
dato che voglio scongiurare il problema fisico,POTETE consigliarmi un suggerimento ? dei tentativi magari fuori itunes?
L’IPHONE 4 IN QUESTIONE e’ stato comprato in francia,ma a mio avviso non ha blocchi operatore.
io purtroppo iphone non lo mastico perché mi dedico ad altri terminali,quindi spero di avere il vostro supporto
e contraccambiare in futuro,
grazie di cuore

Iphone sempre in recovery

Ciao,siamo in sez 4s per cui saresti in sez sbagliata,ad ogni modo hai provato un ripristino in dfu mode?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao Ragazzi
Volevo solo ringraziarvi per il vostro interesse e aggiornarvi sul fatto che oggi ho ricevuto un telefono nuovo (logicamente non la parte “fisica”) dalla apple perchè la garanzia scadeva il 4 Dicembre, a mia insaputa, ed io ho portato il telefono in assistenza il 28 novembre!
Era un danno hardware come da voi intuito, ma prima di chiudere questo post, vorrei sapere da ignorante in materia, se esiste un motivo valido per cui si venga a creare dal nulla un problema hardware.
Vi ringrazio di nuovo e vi auguro un piacevole fine settimana

ciao, non esistono motivi ben precisi…sono oggetti elettronici e si possono rompere o guastare anche da soli purtroppo.