iPhone se spento si riaccende da solo

Buon pomeriggio a tutti! Avrei bisogno di aiuto… Ho un iPhone 4s con iOS 8.1.1. che non resta spento, mi spiego meglio. Innanzitutto la batteria si scarica mooolto velocemente (se la mattina alle 8 è carico al 100%, già verso l’ora di pranzo è quasi scarico) e se provo a spegnerlo si riaccende da solo, senza essere collegato alla corrente. Ho provato a ripristinarlo più volte, a cambiare caricatore o a mandarlo in modalità DFU ma niente… Adesso proverò a cambiare la batteria ma non vorrei fosse un problema proprio del telefono! Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!

Non capisco. Hai detto che hai provato anche a cambiare caricatore… Ma cosa centra, nel caso, col problema?
L’iPhone si accende da solo a basse % di batteria o ad alte? Ma sopratutto: Si riaccende quando, messo in carica da spento, arriva al 5% ?

Ho letto di altre persone con lo stesso problema che hanno risolto caricando il telefono con un altro caricatore… Si accende da solo sia che lo spengo al 100% sia che lo spengo al 20%… Ultimamente prima di scaricarsi non arriva all’1% ma si spegne prima e dopo averlo messo a caricare si riaccende alla percentuale che aveva prima di scaricarsi… E poi quando si scarica non rimane nero lo schermo ma compare il simbolo di carica… Che sia un problema di batteria? :frowning:

di solito i quando si presenta questo problema ( non si riesce a spegnere) il problema risiede nel flat dock (per intenderci, consiste nella parte del cell dove inserisci il caricatore)
Che potrebbe anche incidere nella durata della batteria… (Sperando di non dover cambiare anche quella) comunque ti consiglio di recarti alla apple per richiedere la sostituzione con un rigenerato al prezzo di circa 190 euro

Alla fine se è un problema ben più grave della batteria è una delle soluzioni più fattibili, in quanto se l’iPhone venisse aperto da persone non autorizzate Apple non accetterà il dispositivo…

E’ possibile che magari sia “sporco” il flat dock e che quindi crea questo problema?

Beh non credo che un flat si possa sporcare così facilmente…