iPhone SE problema display retinatura pixel verticale

Ciao a tutti, oggi pomeriggio sono andato al Apple store a comprare l’iPhone SE… Ma prima ho verificato i dispositivi in esposizione… E purtroppo mi sono imbattuto ancora alla brutta sorpresa del problema display come nel 5S… Anche questo modello presenta il classico problema della retinatura pixel verticale (che speravo avessere risolto!)…tra 4 modelli in esposizione solo 1 era sano, quindi si và ancora a fortuna :pensive: Visto il calvario che ho passato con il 5s, ho lasciato perdere e son rimasto ancora col mio iPhone 6 (che avevo preso proprio perché non cè la facevo più con il 5s, che su 6 dispositivi cambiati solo uno mi era capitato sano). Peccato perché io preferisco i 4 pollici…

ciao, beh non è detto che sia un difetto che per forza deve capitarti…inoltre non puoi aprirlo per verificarlo quando lo acquisti?

Sì avevo pensato di prenderlo ed eventualmente chiedere il rimborso…però se mi capitava sano, e più avanti mi fa qualche difetto e mi tocca farlo sostituire in assistenza…se quello sostitutivo mi capita con il problema, poi non me lo rimborsano più (ovviamente), quindi non è una soluzione… Mi è capitato così con il 5S…dopo 3 dispositivi aperti, il quarto mi era capitato sano, lo prendo tutto felice e contento! Dopo 5-6 mesi mi fà un difetto al tasto home e mi tocca portarlo alla Apple…me lo sostituiscono, ed ecco che il sostitutivo mi capita con problema del display, me lo cambiano con altri 2 ma niente da fare…alla fine l’ho venduto per dare fine al calvario e sono passato al 6 (contro la mia volontà visto che preferisco i 4 pollici)

sicuramente avrai avuto dei problemi ma questo non deve diventare un ostacolo per qualunque altro acquisto futuro :wink: magari stavolta andrà meglio

…per qualunque acquisto, no, ma per questo in specifico sì, visto che ho già provato un calvario in passato.

anche io ho vissuto un calvario con il mac che forse sembrerebbe finito…ma non per questo condannerò a priori eventuali nuovi mac futuri :slight_smile: provalo se ti piace, magari resti sorpreso

L’ho già provato (il 5s con lo stesso problema), e ieri ho visto e provato da vicino il SE, rimanendo ugualmente deluso…hanno display migliori perfino iPhone 4/4s, 5 (a livello di risoluzione e qualità, non dico saturazione colori). La Apple ha fatto 7 Anni indietro montando questo tipo di display a livello di qualità

Pensa a me sta succendendo questo problema . Ho organizzato l incontro coi “genius” dopo un ora di attesa non mi hanno riconosciuto il problema secondo loro non c era nessuna linea verticale .gli ho detto metti un iphone se sano di fianco e vedrai la differenza e niente non l han fatto!!! Trattato malissimo sono schifato .

Ti capisco perfettamente, ho passato un lungo calvario con questo problema… Alcuni genius risconoscono il problema, ma cercano di attribuirlo ai tuoi occhi… Anche perché loro si trovano in una pessima situazione visto che la stramaggioranza ha questo problema… E quindi cercano vie d’uscita alternative… Loro possono cambiarti anche 10 display e capitarti lo stesso tutti uguali…il problema è la qualità scadente del display, non è il display difettoso…

Ma… Un buongiorno?
Un saluto?
Presentazione come nuovo utente?
Rispetto della netiquette e degli utenti?
La compilazione del profilo?

Niente proprio… Rispetto delle regole, pari a zero. Intervento redatto esclusivamente ad alimentare un fuoco… Di paglia però.

ciao 1979jd, sei off topic, non hai detto nulla riguardo il problema in questione. e poi dove sta il “Intervento redatto esclusivamente ad alimentare un fuoco…”??, lui ha espresso la sua esperienza in merito al problema, tu se hai qualcosa da aggiungere a questo proposito, lo dici, altrimenti se cè l’hai con lui, glielo dici in privato… visto che ci tenete a non andare off topic. ho visto decine e centinaia di discussioni dove per il minimo off topic vi scatenate tutti…sarebbe meglio se lo rispettate anche voi. chiudo OT

Buongiorno,
Punto n° 1:
Gli interventi di moderazione, non sono MAI off-topic, ma sono redatti per mantenere il forum in ordine. Hai visto decine e centinaia di nostri interventi? Certo, finchè non viene rispettato il regolamento ne proporremo anche a migliaia… non è un problema. (di queste decine o centinaia, diversi sono stati redatti anche a causa tua… chi è causa del suo mal pianga se stesso, dissero un tempo)

Punto n° 2:
Mi sembra un po la storia del bue che da del cornuto all’asino… io, secondo il tuo assurdo parere, sono Off-topic ma tu ti arroghi il diritto di propormi una “nota”, generando oltre all’off-topic una INUTILE polemica.
Un po di coerenza ci vorrebbe anche nella vita “virtuale”

Punto n° 3:
Come già ampiamente spiegato all’utente, esistono un REGOLAMENTO ed una netiquette: vanno rispettati. Punto.

Conclusioni:
Vista l’inutile polemica, per la quale dovrei procedere con seconda tua ammonizione e quindi col ban definitivo (rammenta che sei già ammonito), procedo a chiusura diretta del topic graziandoti, per questa volta, il ban.

Discorso Chiuso.