Iphone SE perde connessione wifi

Il mio Iphone SE, acquistato in sostituzione del precedente 6S perchè questo perdeva la connessione wifi, fa la stessa cosa del suo predecessore. Gli altri dispositivi di casa smartphone android e notebook sono OK. Dopo numerose prove, consigliate da siti internet e reset del modem, mi viene il sospetto che la versione da IOS14 in poi abbia problemi. con IOS13 sul precedente Iphone era tutto OK.
Per favore suggerite azioni grazie

Ciao.

Hai provato a controllare in impostazioni-Wi-Fi-“la tua rete” che l’opzione indirizzo privato sia disattivato?
È un opzione che è stata introdotta con iOS 14 ma potrebbe creare alcuni problemi con certi router.

Ciao dovresti provare a cambiare canale d’uscita al router… certo, ovviamente ti viene da pensare “ma tutti gli altri dispositivi funzionano bene!” … ed io ti rispondo “certo, è ovvio…”.
iPhone è quello che richiede di più e se il canale è saturo, iPhone lavora “male”, perdendo parte della banda.

Liberando il canale, ovvero scegliendone uno non saturo, POTREBBE risolversi la situazione.

Dalle impostazioni Wi-Fi del router, accessibili mediante specifica pagina web da dispositivo collegato LAN o Wi-Fi, settare il canale su “manuale” e poi scegliere un canale basso.
Salva e riavvia.

Grazie a tutti. Domani proverò

Questo non ha funzionato. Grazie, comunque.

Ho cambiato il canale di trasmissione da 2.4 a quello a 5 GHz. Sembra che funzioni !
Grazie per la dritta

Ciao
Si… non è esattamente quello che ti avevo proposto ma di fatto è una soluzione :wink:

Sicuramente così ne guadagnerai in velocità.