IPhone SE nuovo con display staccato dopo 4 settimane

Ciao a tutti.

“Consiglio di non acquisto” mi verrebbe da dire.
Torno proprio ora dall’Apple Store.
Poco più di un mese fa ho acquistato un SE da 64, sempre protetto con vetro e custodia ma soprattutto mai caduto.
Ieri sera ho tolto il telefono dalla custodia per mostrarlo a un amico e mi sono accorto che il display stava uscendo dalla scocca (lato in alto a sinistra).
Stamattina l’ho portato all’Apple Store dove mi hanno detto che anche la scocca era leggermente piegata. Secondo loro il problema potrebbe essere stato causato dal fatto che il telefono viene portato nelle tasche troppo strette del jeans. Mah!
Ora se lo sono preso e lo mandano in assistenza ma non è sicuro che passa in garanzia.
Se dovessi pagare mi arrabbierei a morte.
Speriamo bene.
Qualcun’altro ha l’SE?

Rimpiango il mio 5S!

Ciao.

Giuseppe.

ciao, sposto nella sezione “generale” che sicuramente più adatta

Bah… La scocca è la stessa e di iPhone 5S piegati non se ne sono mai visti
Da aggiungere che, probabilmente, sei stato in un APR e non in un AppleStore, dove di solito riparano, sostituiscono e comunque prendono decisioni immediate.

Ciao, ho acquistato lo stesso modello (presso un reseller) ed esattamente dopo un mese ho avuto lo stesso problema.
Mai caduto, mai messo in tasca jeans (utilizzo quasi sempre giacca) e tenuto maniacalmente, il mio primo iphone. Ho riscontrato (ma può essere che era così dall’acquisto) il distacco dello schermo nell’angolo in alto a dx e proprio oggi sono stato all’Apple Store, dove avevo preventivamente preso appuntamento.
Hanno riconosciuto subito il difetto ed in 3 ore mi hanno restituito lo smartphone con tutto il gruppo display sostituito. Il tempo di fare un po’ di shopping in giro e tornare!
Mi spiegavano che se è tutto il corpo che “balla” (se ci fai caso lo schermo appoggia su una plastica nel mio caso nera che si incastra nella cornice) si tratta di un difetto di assemblaggio immediatamente riconosciuto in garanzia.
Cosa diversa se è solo il display che si stacca, in quel caso o è caduto (dicono) o si è deformato (dicono) o nella migliore delle ipotesi si e scollato il biadesivo che tiene lo schermo sul supporto (dicono).
L’assistenza Apple è FANTASTICA ed il personale, almeno chi ha curato la mia pratica, altamente preparato e convincente.
N.B. Io ho la Apple Care, non so se senza è lo stesso!

Cioè, ti hanno sostituito il display ma non il telefono? E se si ripresenterà di nuovo? Facendoti gli scongiuri.

La garanzia è di 24 mesi
Se si presenterà di nuovo, effettueranno una nuova riparazione… Mi sembra decisamente retorica come domanda

Mi era stata proposta la sostituzione, ma anche sotto loro suggerimento, ho preferito mantenere il mio apparecchio in quanto perfettamente funzionante. Ad oggi nessun ulteriore problema riscontrato

Francamente guardando vari bend test se ne desume che non sia proprio così difficile avere problemi simili. Sconsigliato tenerlo nei jeans dove talvolta le pressioni sono anche maggiori di quelle nei test sopracitati. Pure la vernice/smalto dell’iphone Se è particolarmente sensibile ai graffi e ogni caduta significa quantomeno un segno evidente sulla scocca. Materiali al risparmio per “contenere” (‘applenianamente’ parlando) il prezzo.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Scusami eh…ma tutti gli oggetti in alluminio se subiscono urti rimangono danneggiati o graffiati, a causa della “morbidezza” del materiale, contrapposta alla leggerezza. Non si può avere moglie ubriaca e botte piena, e la qualità c’entra poco e niente, o sarebbe un discorso da generalizzare su TUTTI i telefoni in alluminio, che invece sono solitamente dei top di gamma.

Non sono materiali puri e anche in tali casi può cambiare la qualità tanto che i risultati nei drop test sono diversi per non parlare dei test sotto pressione (aiutano a farsi un’idea a cosa succede ad un dispositivo nelle tasche dei jeans per l’appunto)

Ps: si parla chiaramente di test “imperfetti” che danno giusto un’indicazione perché non si possono garantire amatorialmente condizioni da laboratorio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Quindi lo stesso discorso vale anche per le automobili…
Però, non si parla di una “casa” che va al risparmio, ma tutte…
Se tocchi il montante del basculante del box, o ti appoggi ad un muro, sa carrozzeria si riga… sia che sia una Mercedes, una Ferrari, piuttosto che una Lada o una Fiat…

:blink:

Ti posso assicurare che la carrozzeria (vernice e non )della mia fiat non è resistente a graffi e segni come quella di altri marchi…oltretutto qua, se proprio c’era un confronto, non era tra Apple e resto del mondo (!) ma semplicemente tra modelli tutti con la “mela”. Detto questo mi fermo perché stiamo perdendo il punto e ho già scritto le mie osservazioni precedentemente.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

…sinceramente non vedo perdita di punti, bensì semplici paragoni.

Comunque ho scritto anche io le mie “dissertazioni” (di carattere tecnico più che scientifico)… fermiamoci pure.