iPhone SE: Comparsa dell'Apple ID in una chiamata FaceTime.

Salve a tutti io avevo un iPhone 4s, e a livello di whatsapp, facetime, ecc funzionava tutto.
Cito queste 2 app perché riscontro ora dei problemi con queste, ora che sono passato ad iPhone SE, quando faccio una chiamata FaceTime, al destinatario non arriva il nome che esso mi ha assegnato in rubrica, ma la mail di iCloud, pure quando invio un messaggio attraverso iMessage, esce la mia mail di iCloud.
Su whatsapp invece è diverso, non riesco a visualizzare il nickname della persona che mi invia il messaggio, ma esce il nome che gli ho assegnato io in rubrica, è fastidiosa sta cosa.
D’altronde, anche andando in Impostazioni>FaceTime/iMessage, in “invia ricevi” non compare il mio numero di cellulare, solo le e-mail
Sapete come fare??

Grazie in anticipo.

Chiedo scusa se il titolo non rispecchia completamente il problema citato nel contenuto della discussione.

Inviato da iPhone SE con Tapatalk.

Rimuovo le foto
Sono troppi grandi e non rispettano il CHIARO regolamento citato in cima a tutti i forum.

Inoltre, è vietato effettuare up se non dopo 3 giorni, sempre come da regolamento.
Esiste il tasto modifica, proprio per aggiungere eventuali dimenticanze od appunti

Cerco di rispondere alle innumerevoli domande…

Se vuoi fare comparire il numero invece della Email, devi andare in impostazioni/messaggi/invia e ricevi/inizia nuove conversazioni da… e selezionare il tuo numero invece che la tua mail.

Fatto questo… tutto quello che riguarda FaceTime e iMessage verrà risolto perchè fanno tutti capo alla stessa impostazione.

Per quel che riguarda whatsapp invece… vedrai sempre il nome inserito nel profilo nel momento dell’arrivo del messaggio con telefono bloccato, mentre vedrai il nome attribuito in rubrica quando sei nella chat. Non mi risulta ci sia un metodo per visualizzare diversamente i nomi…

Ciao !!! :smiley:

iPhone SE: Comparsa dell’Apple ID in una chiamata FaceTime.

Il problema è che in impostazioni>messaggi>invia e ricevi>inizia nuove discussioni da, non mi esce proprio il mio numero

E per whatsapp…quando mi trova il banner di notifica oppure con il tel bloccato, mi esce sempre il nome dato al contatto in rubrica, invece se cancello il numero dalla rubrica mi spunta il nickname di whatsapp della persona
Grazie in anticipo.

Per iMessage devi ripetere l’accoppiamento.
A me successe 1 volta e si rese necessario un ripristino da dfu.

Per il resto, pare siano nuove impostazioni. Anche per Telegram è così.

Come si fa a ripetere l’accoppiamento con iMessage?

Inviato da iPhone SE con Tapatalk.

lo disattivi e lo riattivi

È questo è il problema, quando cerco di rattivarlo, mi dice attivazione non riuscita.

Inviato da iPhone SE con Tapatalk.

Disattivi… spegni il telefono… 5 minuti… lo riaccendi… poi lo riattivi.

Se non si riattiva… cambia posto… (copertura 3g/4G scadente) o aspetta qualche ora (possibile intasamento ai server/problemi gestore)