Iphone SE 2020 problemi perdita di connessione WiFi

Salve, ho acquistato un iPhone SE 2020 purtroppo mi ha dato problemi di perdita del segnale wifi.
Vicino al router un FritzBox 7490 con os aggiornato all’ultima versione il telefono era una bomba!!! Ma già a 10mt di distanza l’esemplare di SE in mio possesso perdeva il segnale.
Morale oggi l’ho restituito ad Apple.
Mi piace molto l’SE per l’uso che ne faccio io è perfetto, ma viaggiando spesso è frequente che mi appoggi a wifi pubblici quindi per me la stabilità del segnale è importante.
Ora prima di ordinarne uno nuovo, vorrei sapere se è un bug noto di questo modello o se mi è capitato un esemplare difettoso.
Grazie

Ciao
Nessuno dei due
Si tratta di una problematica frequente con dispositivi che richiedono il massimo dal segnale Wi-Fi.
In sostanza il canale del segnale Wi-Fi risulta saturo ed il terminale, per funzionare correttamente, si disconnette. Normalmente “soffre” di questa noia solo 1 terminale connesso.
È sufficiente entrare nelle impostazioni de router da apposita app o da browser (normalmente 192.168.1.1 o 192.168.0.1 per le adsl, oppure 192.168.1.254 per alcuni router in fibra), inserire nome utente e password riportati sull’etichetta del router oppure sulle istruzioni dello stesso e cambiare il canale d’uscita, preferendo canali bassi e togliendo la spunta su “random” o “automatico”. Salvare e riavviare il router.

Nel 99% dei casi, già col primo cambio la situazione torna alla normalità.

Ti ringrazio per le informazioni. Sono entrato nella pagina di configurazione del router e ho capito cosa intendi.
Proverò quando lo avrò nuovamente, speriamo funzioni.

Ieri mi è arrivato un nuovo SE il vecchio l’avevo mandato indietro.
Non ho toccato il router, il nuovo sembra non avere problemi di connessione. Senza nulla togliere a quanto suggerito da 1979jd penso proprio che il vecchio fosse difettoso.

ribadisco, non esiste difetto su una situazione simile.
Ogni danno Hardware non si può presentare “random”. E’ sempre presente.

Chiudo come risolto.