iPhone SE 2020 Bloccato su dfu mode

Salve a tutti , ho cercato nelle discussioni ma non ho travato niente , come da titolo ho un iPhone SE 2020 bloccato in dfu mode . Vi spiego , ho eseguito l’aggiornamento è al riavvio si è bloccato sulla mela . Decido dì fare un ripristino ( ho provato con iTunes , 3utools e altri software ) va sempre a buon fine ma al riavvio si blocca sulla schermata dfu . Forzando l’uscita con i software ritorna e con i tasti non fa nulla , sembra non recepisca i comandi , ma fino ad ora funzionavano . Grazie in anticipo

Forse hai un problema hardware magari alla batteria e per questo ti si blocca.

Cosa intendi per problema alla batteria ?

Ciao
Potrebbe essere la batteria che non eroga più corretta corrente al funzionamento del dispositivo.
Ti conviene prendere appuntamento in Apple Store o APR, per far fare un check ed eventuale cambio batteria

Capito , proverò , ma accedendo alla diagnosi Apple con i tasti volumi , ho notato che il tasto accensione non fa , può essere quello che mi blocca anche durante il riavvio da pc ? Ps: nella schermata dì diagnosi mi da la batteria al 100 e sembra reggere

C’è un po’ di confusione dall’inizio.

Partiamo con la schermata DFU
Quando è in questa specifica funzione, che significa Device Firmware Upgrade, si può solo collegare ad iTunes per effettuare il ripristino a nuovo. Per uscire dalla modalità DFU occorre eseguire la stessa manovra utilizzata per entrarci.
Cosa importante, quando iPhone è DFU lo schermo del terminale è NERO. Non riporta loghi ne nulla.

La diagnostica “vera”, la ha solo Apple. Tutto ciò che trovi in rete o app strane, sono ipotesi.

In un Terminale che ha più di 6 mesi, se in impostazioni > batteria > stato batteria la percentuale resta a 100%, il sw di controllo si è impallato.

La descrizione del difetto data è abbastanza confusionaria quindi…: da quello che ho potuto comprendere, resto dell’idea batteria guasta.

Ciao , provo a spiegarmi meglio . Non va in dfu , ma nella schermata dì ripristino ( sfondo nero , indirizzo web supporto Apple, immagine pc e cavo ) , se provo ad uscire non fa nulla . Se lo collego al pc iTunes , come altri software ,riescono a fare ripristino o reset , ma al momento del riavvio del dispositivo esce dì nuovo la stessa schermata e i pc dicono che il ripristino è andato a buon fine . Se ad iPhone spento faccio la combinazione dì tasti va in modalità diagnosi ( quindi iPhone si accende mi da scegliere lingua ed altro ) ma l’unica cosa che fa e restituire il q-code , che se scannerizzato , fa partire la diagnosi per Apple ( che io ovviamente non riesco a visualizzare ) ed alla fine mi ringrazia per aver effettuato la diagnosi e prova a ripartire normalmente ma si blocca . Durante la diagnosi vedo il classico logo batteria e in base al tempo dì connessione mi dice la carica

Non capisco il senso di mettere il terminale in modalità diagnosi se poi non sei in contatto con Apple… ma ok.

Solo Apple, mediante diagnostica, potrà darti riscontro.

Il senso è quello dì verificare che , oltre il problema software il terminale funziona , touch, Wi-Fi , tasti ecc. Infatti sono riuscito a capire che il tasto d’accensione non risponde e quindi è impossibile ora come ora fare determinate operazioni .

Con il tasto accensione guasto, come dici tu, alcune funzioni non sono possibili, come ad esempio forzare lo standby, spegnere lo schermo è, ad esempio, spegnere l’iPhone con combinazione tasti o mettere in DFU mode.

In questo caso hai un danno hardware è solo l’assistenza potrà aiutarti.

Si a questo punto penso propio dì si . Comunque grazie mille per le risposte e lo spazio che mi avete concesso