Iphone scattoso

Salve a tutti, sono Andrea e sono nuovo del forum, anche se lo seguo ormai da tempo :slight_smile:
Sono possessore, abbastanza fiero, di un Iphone 3GS 16Gb che però ultimamente mi sta facendo un pò dannare e vorrei il vostro parere a riguardo.
Da qualche giorno il mio iphone sembra rallentato, soprattutto nell’apertura e chiusura applicazioni, quasi come un rallentamento di fps (per intenderci, come quando per un decimo di secondo un gioco per pc passa da 60 a 40 fps). Una volta aperta l’applicazione è normale, fluido come sempre, ma anche quando scorro lentamente un testo per esempio noto un minimo rallentamento che sono sicuro, all’inizio non c’era.
Ho effettuato l’aggiornamento alla 3.1.2 e ripristinato ben 2 volte, prima con la 3.0.1 e poi alla 3.1.2. ma non ho avuto risultati. Ho provato dunque programmi come memtool o sysinfo, che però mi dicono che la memoria c’è (sempre sui 130mb) e i processi sono quelli comuni (ho anche controllato una lista sul web). Ovviamente, le prove le ho fatte prima e dopo il jailbreak, che mi serve perché sono uno smanettone purtroppo: vi assicuro comunque che la lentezza era presente anche dopo il ripristino senza niente installato, ho cercato di tornare “alle basi”.
Vi chiedo dunque un consiglio su cosa fare, perché a me questa cosa sta preoccupando un pò, sento la mancanza di quella fluidità che mi ha fatto amare questo gioiellino.
Scusate molto per il wall text ma così sarà tutto molto chiaro alle menti geniali che proveranno a darmi un consiglio :slight_smile:
Grazie mille e a presto!

Bene, sono felice che nessuno abbia questo problema.

Saluti e grazie comunque.

ma qnd hai fatto il ripristino hai mica ripreso qlc backup?

No, ho negato al momento della richiesta del ripristino.
Non capisco proprio il problema.
Grazie dell’aiuto intanto :slight_smile:

è jailbreak il tuo iphone?

Ciao ragazzi, a me capita più o meno la stessa cosa dopo l’aggiornamento all’iOs4. Nel senso che quando apro applicazioni tipo telefono, messaggi o safari noto un piccolo scatto prima dell’avvio. Non sempre capita, diciamo 5 volte su 10 (molto strano che a volte lo faccia altre no) e non saprei proprio da cosa possa essere dovuto. E’ una cosa molto fastidiosa, con applicazioni tipo giochi o altro non noto scatti, sembra farlo solo con le applicazioni native del telefono. Potete aiutarmi? Qualcuno ha riscontrato questo problema?

P.s il mio iPhone non è jailbreak. Grazie mille a tutti :slight_smile:

il 3g 8GB di mia moglie scatta che è una favola…
Sembra un cinafonino rispetto al mio iphone 3gs 16GB!
Credo sia normale…

Io ho un 3GS 32GB non un 3G :confused1:

Grazie per la risposta!

anche a me a volte il mio 3g scatta quello è xche ho sta tentando di scaricare mail o c’è qualche app in background e quindi magari piu processi appena si attivano insieme scatta!

Sul 3GS potrebbe essere per via del multitasking che magari lascia qualche applicazione aperta?

è probabile!!!

io dopo un ripristino in dfu mi ha iniziato a dare questo problema. Scatta quando scrollo prima non lo faceva.
come posso fare?

Io ho un 3GS 32GB, fw 4.0.1.
A me a volte scatta un pochino leggendo alcuni articoli sul blog di iPhoneItalia.
Inoltre, dopo aver modificato alcune impostazioni (tipo suoni e tempo di blocco), quando esco a volte rimane come bloccato per uno/due secondi, poi si riprende.
E un paio di volte ha reagito lentamente anche all’apertura dallo sleep.
Tutto questo dopo aver aggiornato al nuovo FW.

ho fatto un ripristino da un altro account di windows 7 pulito e adesso sembra ok…