iphone scattoso e problema rete wifi dopo ios 4.2

dopo almeno tre anni di attesa finalmente il mese scorso ho comperato l’agognato iphone e non l’avessi mai fatto,premesso

che non ho mai effettuato il JB e che almeno per ora non ho intezione di farlo (paura di problemi vari e di invalidare la

garanzia, anche se peggio di così penso sia difficile )dopo un paio di giorni ho notato che era un po meno fluido e che a volte le applicazioni tipo ibook e la stessa

fotocamera si aprivano lentamente o e nei giochi era piuttosto scattoso(es:labyrint 3d scatta tantissimo se lo avvio mentre

sono disconnesso se invece mi connetto in 3g o wifi no o cmq scatta - steassa cosa con atlri giochi anche completi anche se

in alcuni si notano molto meno i rallentamenti e scatti ma ci sono ),non ho contattato l’assistenza perchè sono fuori casa

fino a metà dicembre quindi il cell mi serve e non ho lo scontrino con me per andare all’app store + vicino a me (a

proposito se me lo faccio inviare scannerizzato può andar bene?)e in + pensavo di provare l’aggiornamento a ios 4.2 nel

caso potesse bastare a risolvere il problema visto che il fatto che se collegato andava meglio mi fa pensare che forse è

un problema software ma in realtà non ho idea di che si tratti e non so che fare a non ho installato molte applicazioni ed

ho provato a fare vari ripristini anche come nuovo ma niente rigurdo ai giochi invece nelle aperture dei programmi e nello

girare le pagine va meglio ,ma il peggio viene ora ho aggiornato l’iphone a ios 4.2 due giorni fa da allorra

connettermi in wifi è un incubo, a non mi si connette più immediatamente come prima ci vuole tempo o devo andare in

modalità aereo imposazioni etc e pregare ed una volta connesso spesso si disconnette e va più lentamente ,vorrei fare il

downgrade ma non posso poichè ho instato umbrella solo ora. riguardo ai giochi gli scatti si notono un po meno quindi ho

paura che se lo porto in garanzia fanno finta di nulla .

scusate per la lunghezza del post e se mi sono espresso male e che sarò stupido ma avere l’iphone era per me un gran bella

comodità ed una spece di sogno che ora sta diventando un incubo almeno il problema del wifi vorrei risolverlo ma non so

come ,è un problema diffuso di ios 4.2?devo solo sperare in aggiornamenti?non posso proprio tornare aos 4.1 sono convinto

che dipende da questo viso che prima di averlo si connetteva tranquillamente e trovava anche reti chiuse di vicini che ora

non vede neanche .ora alla rete libera dell’uni mi si connette solo in determinati punti e peggio ;non posso neanche fare

prove con il mio modem.

invece riguardo agli scatti non ho trovato nulla o quasi sui forum quindi l’iphone 4 non dovrebbe dare nessun problema di

fluidità?
Scusatemi ancora ed un grazie anticipato a chiunque vorra rispondermi

relax

Innanzitutto benvenuto.

Nel tuo post ho ritrovato uno dei dubbi che avevo io con il mio iphone 4 subito dopo l’acquisto. Io per togliermi ogni tipo di dubbio ho fatto un piccolissimo investimento su appstore ed ho visto così polverizzarsi crucci che rischiavano di non farmi godere al meglio questo terminale fantastico:

prova a cercare su appstore l’app geekbench, 3d bench e gpubench…

la prima solo è a pagamento e costa 1,59€, quindi molto poco!

queste app altro non fanno che stressare la cpu, ram, e la gpu del terminale estraendone un numero che sintetizza le prestazioni generali del tuo terminale, dandoti la possibilità poi di comparare i risultati con altri utenti, o con dei valori di riferimento per ogni device.

nel mio caso ottengo questi valori:

  1. geekbench (377 - 388)
  2. 3d bench (46.7 fps - 49 fps)
  3. gpubench…non me lo ricordo, ma in linea con i valori riportati nell’app

Ovviamente i benchmark possono riportare valori diversi se lanciati 2 volte di fila, io infatti ti ho scritto il un intervallo in cui sono sempre stato dentro.

Se dai benchmark non dovessi trovare anomalie, allora il tuo terminale non ha anomalie, ma semplicemente da nuovo possessore, e puntando molto su questo device hai sviluppato una sorta di occhio clinico, che fa amplificare ogni sbavatura.

Messo per inciso prima di chiudere, è assolutamente normale che nell’app impostazioni facendo uno scroll rapido si noti qualche micro scatto, e stai attento che il tuo campo non sia al minimo mentre lo maneggi, il passaggio da “nessun serivizio” a una tacca è dispendioso, e questo provoca un rallentamento del terminale nell’istante in cui si aggancia il segnale.

ps. non seiil primo che dopo l’aggiornamento ad ios 4.2 ha notato un calo della ricezione wifi

Tex86grazie 1000 per il benvenuto , per la pazienza e per i consigli molto utili che mi hai dato,hai ragione sono programmi utilissimi comprerei subito il primo ma ancora non ho potuto registrare una carta quindi devo vedere con una gratuita per ora ,delle altre 2 ho trovato ora gpubench e mi da come absolute 34357 e relative 29644 devo ancora controllare se sono valori normali.

riguardo a problema degli scroll ora credo che si nota un po meno e cmq su questo non ci avevo neanche fatto caso alll’inizio le preoccupazioni me li ha dati sopratutto labyrint 3d che avevo visto in un 3gs tempo fa andare fluidissimo ed anche in un N95 , invece a me da ofline è ingiocabile, da li ho installato altri giochi ed ho visto che alcuni scattavano poco altri di + altri quasi mai sempre con differenze tra online e ofline.

riguardo al wifi quindi è un problema dovuto a ios 4.2 di i problemi che ne hanno ritardato l’uscita non erano solo su ipad ,spero si possa risolvere e presto è la cosa + stervante di tutti i problemi non poter usare quasi + il wifi.
un ultima cosa riguardo i rallentamenti nei primi 2,3 giorni l’iphone mi sembrava andar bene , poi i vari problemi tra i quali anche ibook che caricava i libri ed i pdf molto lentamente e ogni pagina si vedeva sempre prima sfocata per un po ,ora quando si vede sfocata e per pochi attimi, capita anche ad altri?
dimentica un altro problema a volte safari si impalla carica la fine e l’inizio della pagina al centro il bianco
comunque grazie ancora Tex

ho controllato ora i relativi sono 29517 e 34457 i miei possono andare anche se sono + vicini al 3gs?
poi il programma per 2 volte non mi si è avviato poi mi sono connesso ed è subito andato ora sto riprovando ofline e ora mi da absolute 32507 e relative 29393, quindi è giusta la sensazione che collegato gira meglio ?

questo comportamento è stranissimo…

fai una cosa, mettilo in dfu con il cavo attaccato al pc (sleep+home per 10 secondi, poi solo tasto home finche itunes non ti dice che è stato rilevato un telefono in modalità recupero) e ripristina il firmware, magari riscaricandolo da 0. Non hai nessun problema hw, ma solo sfw. Fammi sapere dopo il ripriostino come va.

IMPORTANTISSIMO: non ripristinare nessun bck, ma configuralo come nuovo dispositivo

Grazie ancora Tex , ho provato a ripristinare il telefono come nuovo dispositivo da dfu ma niente ho scaricato un gioco e l’ho provato ofline eriecco i soliti scatti, quindi o lo tengo così oppure provo a rivolgermi all’assistenza applle anche se il probblema allora dovrebbe essere software ,anche per non restare senza telefono ora e spiegare meglio i problemipreferirei portarlo all’apple store di Roma di persona solo che non ho con me lo scontrino ed il cell è intestato a mio padre ,quest’ultimo è un problema serve una delega etc o può bastare magari la copia dello scontrino ,ma per prendere un apputamento prima devo cmq telefonare al servizio clienti apple o direttamente a loro ? scusa le domande idiote ,infine mi ero dimenticato l’ultimo problema inerente le le telefonate stavolta,

spesso mi ha dato errore di chiamata anche + volte di fila durante chiamate di 6 op 10 minuti,esce la scritta errore di chiamata e cade la linea ma mentre lo fa la ricezione non cala per niente ,rimane a 5 opp 4 tacche,questo prima di ios 4.2 ora mi pare che non mi è mai caduata la linea a parte una volta non so se è una coincidenza perchè sopratutto ieri qualche chiamata lunga l’ho fatta

non devi assolutamente preoccuparti, lo scontrino non serve, per apple fa fede la data di prima attivazione.

Per sicurezza porta una delega di tuo padre, anche se non credo serva a niente, fai un prenotazione sul sito apple, e quando adrai li spiegagli bene il problema, sicuramente avrai una sostituzione in garanzia.

hai modo di fare un video?

3d bench l’hai provato? quel’app ti da i frame per secondo medi registrati durante l’esecuzione…più veritiero di quello…

Credo che 3d bench sia stato rimosso perchè non riesco a trovarlo.

3d benchmark, cercalo in app store

Trovato grazie, lo da come “gioco” e nell’icona c’è un aereo percui ho pensato che fosse un giochino :stuck_out_tongue:

cm si fa a vedere quali sono i valori giusti???

3d benchmark pensavo anche io fosse un gioco quindi non l’avevo preso ,ok ora lo prendo e lo provo , fare un video al cell mentre è in esecuzione dici,non ho una telecamera qui però magari vedo se mi riesce farlo con il cell di un amico.grazie per la rassicurazione ed i consiglio Tex ,

ps per berte-j i dati normali di gpubench erano quelli che avevo postato 29517 e 34457
r
riguardo a 3d bench ci stanno i valori postati da Tex (46.7 fps - 49 fps)

rieccomi volevo postare i miei risultati con 3d benchmark sono sempre intorno a 46.64 ,Tex scusami ma i valori che tu hai postato si riferiscono sempre all’ fps medio ,o a te di da max e nimimo ?

poi una cosa ho installato purtropppidamente Tinyumbrella solo dopo aver aggiornato a 4.2 ma tra gli shshs salvati mi da 4.1 4.2.1 e 4.2b3 non che quindi posso rimettre il 4.1?

il valore è perfettamente nella norma. i 49 li ho ottenuti dopo un restart e disattivando i suoni.

Ciao a tutti… Volevo chiedervi se esiste qualche sito in cui è possibile visualizzare questi valori per poterlo confrontare…
Grazie