iphone sbloccato, se ora faccio un ripristino e risblocco?

Volevo dipanare un attimo un dubbio che mi è venuto.

Ho un 3GS comprato ad agosto dell’anno scorso, sbloccato tranquillamente con blackra1n. Ultimamente ho letto che gli iphone che montano un certo iboot in poi non si riesce a jailbreakkarli, o meglio ci si riesce, ma ad ogni riavvio vanno in recovery mode.
Ora, avrei bisogno di fare un ripristino al mio, ripartendo proprio da zero, quindi SENZA rimettere un backup, ciò che mi domando è: in questo caso quando fa il rirpristino mi monta il nuovo iboot e non potrò più fare il jailbreak o vado tranquillo?

altra domanda: a breve lo sappiamo arriverà il firmware 4.0 e anche lì bisognerà aspettare che il geohot di turno inventi di nuovo il jailbreak. Cosa conviene fare nell’attesa? quando usci il firmware precedente leggevo che bisognava salvarsi l’ECID… ma non ho mai approfondito nè capito niente, come si fa?

Vi ringrazio

Non ti è chiara una cosa: l’iBoot non si può aggiornare, è una componente hardware che hanno solo gli ultimi 3gs.
Per quanto riguarda il jailbreak del 4.0 è un po’ presto per parlarne, al momento non c’è più bisogno di salvare l’ECID

Salve a tutti ho iPhone 3GS 32GB fw.3.1.2 e nuovi iBoot.
Se faccio jailbreak e spengo il dispositivo devo rifare procedura di jailbreak??
E se volessi ripristinare ai valori di default con ripristino itunes mi ritrovo con l’iPhone con le impostazioni di fabbrica come se non avessi mai fatto jailbreak??

1- Con i nuovi iBoot al riavvio del dispositivo devi rifare il jailbreak.
2- Si, devi ripristinare da itunes senza riprendere il backup