Iphone rubato

buongiorno a tutti,
l’altro giorno ad una mia amica è stato rubato l’iphone5… è stato bloccato e messo in modalità smarrito, fatto denuncia e tutto il resto… mi ha dato la sua mail e password per icloud per controllare se il telefono viene acceso (è dal giorno del furto che è spento) ed ora mi chiede di sbloccarglielo…

sono entrato in icloud ma non ho trovato nessuna opzione per poterlo fare… qualcuno riesce a darmi una mano a risolvere il problema?

altro quesito… la funzione trova il mio iphone funziona solo se il telefono è acceso e connesso a internet? non c’è nessun altro modo per poterlo rintracciare (magari telefonando all’operatore telefonico)? temiamo che se ne siano sbarazzati e si trovi in mezzo a qualche campo… o in un fosso…

grazie per l’aiuto

Ciao, capisco la situazione che è molto seccante e fastidiosa, e mi spiace per la tua amica. Però purtroppo se il telefono non è collegato ad una rete non sarà possibile inizializzarlo o trovarlo tramite Trova il mio iphone. Può però contattare l’operatore e far bloccare la sim e l’imei. L’unica cosa è che se aveva aggiornato ad ios7 il telefono non potrà essere ripristinato senza mettere i dati della tua amica.
Fai una ricerca nel forum, ci sono molte discussioni a riguardo perchè purtroppo non è la prima volta che capita e viene chiesto. Inoltre il titolo è veramente generico.

Chiudo per argomento trattato