Iphone rubato?

Ciao amici!
Ho bisogno di un parere ho acquistato un iphone con il display distrutto e mi è stato detto che non prende la linea perchè è straniero.
Controllando se era veramente straniero o no, mi da come modello MC605IP quindi questo vuol dire che è italiano. Ho chiamato apple e mi hanno detto che a loro non risulta rubato.
La linea però non la prende ma mi dice “cerco” e poi “nessun servizio”.
E se vado in impostazioni>gestore e tolgo automatico e metto manuale, mi trova le reti. Io sono in una zona in l’iphone prende poco.
Il mio dubbio è:
Se fosse rubato troverebbe lo stesso le reti mettendolo in manuale?
Grazie.

Beh se l’iphone fosse rubato credo ke il vecchio proprietario abbia provato a richiedere il blocco imei, quindi nn riusciresti nemmeno ad accenderlo! Controlla in impostazioni, generali, info, firmware modem e riporta qui cosa trovi

No se fosse rubato non troverebbe nessun segnale neanche se lo mettessi in ricerca Manuale!

Che versione di iOS monta?
Io x esperienza personale ti posso dire di aver avuto x le mani un iPhone unlocked con iOS 5.0.1 che non funzionava con nessuna SIM italiana no jb, portato alla apple e sostituito

non è così, si accenderebbe e potrebbe usarlo per fare tutto tranne collegarsi alla rete telefonica

non credo che sia come dici, le reti disponibili le troverebbe, ma cercando di agganciarle non ci riuscirebbe perché l’operatore riconoscerebbe l’IMEI

dici? ma allora ke senso avrebbe bloccarlo via IMEI? solo quello di nn poter usare la parte telefonica… mi sembra strana la cosa

è così.

Il blocco IMEI funziona in questo modo: si fa denuncia all’operatore telefonico che inserisce l’IMEI in una black list comune a tutti gli operatori ITALIANI, a questo punto quando il telefono cerca di collegarsi alla rete, lo fa qualsiasi telefono ogni volta che cerca la rete, l’operatore non lo permette perché quell’IMEI risulta bloccato.
Non è un blocco hardware, infatti con una SIM straniera(non c’è una black list internazionale per adesso) il telefono funziona senza problemi

Beh grazie del chiarimento, ma allora un altra cosa! Ho letto post in cui un telefono rubato viene bloccato e per poterlo utilizzare devi conoscere il codice a 4 cifre ke tenti di inserire, quello le tipo di blocco è?

se si trattava di un iphone poteva essere il blocco che si può mandare da remoto grazie alla funzione “trova il mio iphone”

Capisco! Immaginavo ke era un altro tipo di blocco! :slight_smile:
Grazie Swarro

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Allora…come firmware ha 5.0.1 e come basebrand ha 04.11.08. Dite che se lo porto a 5.1 potrebbe sbloccarsi? Io quando l’avevo comprato era con 4.3.3 o 4.3.5 non ricordo più e poi l’ho aggiornato ma non era cambiato nulla…io lo porterei anche da Apple così me lo cambiano (pagando 150 euro perchè fuori garanzia) ma se poi loro scoprissero in qualche modo che risulta rubato?

Ho anche controllato che con la modalità di ricerca automatica. Mettendo come operatore Vodafone (che è l’attuale che io utilizzo), sull’iphone mio ha 4 tacche sull’altro mi dice: “la rete cellulare che hai scelto non è più disponibile. Scegline un’altra da impostazioni.”
Naturalmente essendo italiano legge la scheda senza problemi e come detto prima trova le reti da impostazioni manuali.

Sent from my iPhone

ma chi te lo garantisce che è italiano?
si comporta come un iphone straniero SIM lock, in ogni caso se è straniero non lo sblocchi

d’accordissimo con te!!
mi sono espresso male, intendevo non prenderebbe nessuna scheda di operatori italiani!!!
con una sim estera dovrebbe funzionare perfettamente, perche’ come dici te, il blocco è valido solo nel paese in cui viene fatta la denuncia!!

Me lo garantisce il codice MC605IP. Cerca in internet e così capisci…

Sent from my iPhone

Se vuoi avere la certezza Chiama il numero verde apple!
Loro ti diranno se è unlocked o
Meno!
Avevo lo stesso dubbio su un iPhone ios5.0.1 no jb che non leggeva nessuna SIM italiana, portato al centro Apple e sostituito senza batter ciglio!

Ma il mio problema non era se il telefono era unlocked o locked ma se era rubato o no…comunque penso che lo porterò da Apple e me lo faccio sostituire. Sono 100 euro o sbaglio? Perché è fuori garanzia.

Sent from my iPhone

150€ per l’iPhone 4

Ma 150 non è per il 4s??

Sent from my iPhone

no

Ah ok ti ringrazio…lo porterò da Apple…

Sent from my iPhone