iphone Rubato

ciao a tutti ho dovuto aprire nuovo 3d perchè la situazione è un po strana…
allora la settimana scorsa hanno rubato qui in italia l’ iphone 3gs di mia cugina che vive in belgio… lei ha acquistato il suo iphone a bruxelles e quando ci siamo accorti che non c’era più lei ha subito chiamato mia zia che ha bloccato la sim e ha comunicato l’imei al gestore per il blocco del telefono… fin qui tutto ok ma mi chiedo un paio di cose:

1. dato che il cel è non è italiano il ladro riuscirà comunque a farla franca dato che l’ imei bloccherà solo i gestori del paese di provenienza (quindi belgio) e riuscirà a chiamare con una sim italiana oppure no?

2. se il ladro ha tolto la scheda di mia cugina e ha ripristinato con itunes quando lo attiva con una nuova sim visto che c’è una denuncia su quel imei il ladro potrebbe essere intercettato grazie all accoppiamento nella nuova sim inserita con l’ imei bloccato?

secondo voi lo rivedremo mai?

vi ringrazio in anticipo per questi piccoli dubbi! grazie a tutti!

Un consiglio, non andare a comprare iphone rubati, meglio se te lo prendi usato da ki lo vuole cedere almeno stai tranqquillo.
Bye

Che storia complicata …:smiley:

no djaxo non lo devo riacquistare io il mio lo ho è mia cugina che lo ha perso volevamo solo sapere se era una cosa fattibile dato che ormai lei è ripartita e nel caso i carabinieri se trovassero qualcosa chiamerebbero me…
nessuno riesce a chiarire i miei dubbi?:frowning:

Un consiglio: leggi prima di rispondere a domande mai fatte :smiley:

Il telefono sarà bloccato e diventerà inutilizzabile, ma di sicuro non verrà rintracciato il “ladro” e non rivedrai più l’iphone

hahhhaahah

grazie stefan!
quindi anche se lo usa in italia sarà inutilizzabile vero? ben gli sta!
mentre è utopia che apple avvisi il gestore con l’ imei sospetto no?
mi chiedo a che serve allora questa associazione se non a poter in qualche modo aiutare in casi come questi…
grazie a tutti comunque!

Nella macelleria piu’ vicina a casa tua :w00t::w00t:

Attimo di ironia.

Chiama il servizio clienti :wink:

ma quale apple, devi fare denuncia alle autorità competenti

No io andrei al bar…Certo che sì! se ti si rubano la macchina che fai? vai in concessionario per fartela trovare?