Iphone rubato

Ciao a tutti!
é possibile ritrovare il proprio Iphone?
Tramite IMEI,
devo chiamare la apple per farlo bloccare, io sono solo andata dai Carabinieri per fare la denuncia

Grazie a chi rispnderà :crying:

Chiama il tuo operatore di telefonia per bloccarlo con IMEI.

Le probabilità di ritrovarlo sono… poche :frowning:

Fai denuncia ai carabinieri e segnala l’imei all’operatore e ad Apple… nel momento in cui viene acceso l’iPhone lo beccano… chi ruba un iPhone è difficile ke lo tenga spento quindi hai delle buone possibilità di recuperarlo :wink:

Sarebbe bello, ma non vengono rintracciati dagli operatori, solo se viene recuperata la refurtiva tramite l’IMEI risalgono al proprietario.
O è cambiato qualcosa?
Comunque se va all’estero…

Che schifo di mondo…

Dunque bloccando l’imei il telefono viene immesso in una BlackList… nel momento in cui si accende il cell viene rintracciato il luogo in cui si trova…
se si va all’estero invece si è fregati :frowning:

Re: Iphone rubato

Sarebbe bello se fosse possibile, o dovrei più giustamente dire se lo facessero.
La tecnologia per rintracciarlo e andare a prendere il ladro o chi ha fatto l’incauto acquisto c’è ma perché le forze dell’ordine non lo fanno? Forse perché le richieste sui cellulari alle compagnie telefoniche vengono pagate magari anche profumatamente? Di certo è scandaloso che vengano tutelati di più i ladri che i legittimi proprietari… Perché con un IMEI credo proprio che sia molto semplice rintracciare in telefono…

…solo che anche l’IMEI si può cambiare, non è facile ma se lo rubano quelli organizzati con gli informatici dell’est Europa, lo fanno regolarmente.
Su apparecchi costosi e richiesti come l’iPhone è pure probabile.

Poi tecnicamente si possono fare cose strabilianti, ma non sono per tutti :slight_smile:

è impossibile cambiare l’IMEI!:cool::thumbdown:

No è possibilisimo invece. :wink:

Comunque anche comunicando l’IMEI non viene quasi mai ritrovato perchè non ne han la benchèminima voglia ragassi… :smiley:

Re: Iphone rubato

Esatto… Il problema è proprio quello… Non ci provano neanche… E questo non lo trovo per nulla corretto. Anche perché se lo facessero forse potrebbe essere un disincentivo a rubare telefoni… Anche se comunque al ladruncolo non gli farebbero niente.

e poi scusate noi li paghiamo con le tasse per far cosa? un cavolo!

c’è anche da dire che se dovessero stare dietro a tutti i furti di cellulare al giorno d’oggi… altro che le tasse che paghiamo adesso! ci farebbero pagare una tassa apposita per il ritrovamento di cellulari!!!
:smiley:

Re: Iphone rubato

Sarà ma alla mia ragazza hanno rubato il cellulare, si sono trasferiti il credito sul loro cellulare (quindi tim sapeva perfettamente chi indicare) e malgrado avessero l’IMEI e avessimo anche detto alle forze dell’ordine chi pensavamo avesse rubato borsa con portafoglio, documenti, chiavi di macchina e casa non è stato fatto assolutamente niente… E ripeto non lo considero corretto. Sarebbe come se noi non facessimo un qualcosa del nostro lavoro.

hai assolutamente ragione ma non pensi che se dovessero andare a cercare tutti i cell rubati non finirebbero più?
Pollo.

Bhè magari i più costosi potrebbero…

@Deborah87: purtroppo ho subito la stessa sorte. Ho aperto un thread analogo http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/34306-un-consiglio-dopo-il-furto-del-mio-iphone.html ma credo ci siano ben poche possibilità di ritrovare il telefono … speriamo in una giustizia divina :wink:

Grazie a tutti per aver risposto…
so che non ci sono possibilità di trovarlo, anche con denuncia ecc…
ma è la rabbia che non passa, dopo aver risparmiato tanto, lo trattavo come un gioielli, è tutto questo è durato solo un mese.
:frowning:

Siete tutti mooolto negativi.
il tutto dipende da chi riceve la denuncia e da chi ti ha rubato il melafonino.
se chi ti ha rubato il melafonino è talmente scemo da riaccenderlo e magari anche da andarci su internet senza cambiare l’IMEI lo beccano sicuro.
se invece cambiano l’IMEI, allora stai tranquillo che non lo ritrovi più.

Scarica la tua rabbia maledicendo chi te lo ha rubato: che gli venga un… !
:slight_smile: e poi vivi tranquillamente, era solo un oggetto :slight_smile:

ottima filosofia! Apple dovrebbe istituire un fondo cassa per tutti coloro a cui hanno rubato l’iPhone!!! :smiley: