iphone rubato-smarrito

hola,
scrivo questo per conto di un mio cliente che ha perso,o a cui hanno rubato,il suo iphone4…
fortunatamente aveva il blocco e tutte le restrizione del caso (dopo quello ed i mille pensieri, che mi erano venuti quando lo hanno scippato a mia moglie,lo avevo consigliato ,cfr miei post passati)…quindi anche lui è tranquillo per le varie foto di figli etc…sbagliano il codice un pò di volte e si spiana tutto…ok.
ha una polizza assicurativa della mediaworld quindi in parte lo rimborseranno. qui scatta la nostra curiosità:
ha fatto denuncia ai carabinieri e con quella fatto ed ottenuto duplicato della sim.
ha chiamato anche la apple, e la apple cosa fa?
gli hanno detto che la apple lo blocca in remoto…e come fa?..e poi…9 su 10 appena lo hanno preso buttato la sim…e nemmeno provato…lo avranno spianato diritti diritti…c’e’ qualche forma di JB che superi qualche operazione in remoto??
chiedo questo perchè siamo in un centro fitness, ci sono più iphone che clienti (c’e’ chi ne ha 2…)…e c’e’ un fiorente mercatino di usati…sicuramente potrebbe riaffacciarsi stò benedetto telefono…
e se capiano cosa è stato fatto becchiamo il furbo…
ad esempio…se deve essere jb con una particolare estensione di cydia o altro…ditemelo…
thanx a tutti!

Ogni telefono ha un seriale che identifica solo quel telefono, la Apple lo blocca tramite seriale da remoto. Curiosità: non aveva “Trova il mio iPhone”?
Se aveva iOS 5 può accedere al suo dispositivo raggiungendo l’indirizzo https://www.icloud.com/#find inserendo i suoi dati ID Apple (email e password) e da li può personalmente bloccare-cancellare-localizzare il telefono, la sim non c’entra nulla.

cosa eh questo trova il mio iphone?? anche io oggi in palestra me lo sono tenuto in tasca…ma la prox volta lo lascio in auto…

E’ un servizio integrato con iCloud, ti permette di conoscere la posizione del tuo telefono accedendo dal sito internet con i dati usati per registrare l’iPhone. E’ integrato in iOS 5.

Rimosso

Ma sul seriale c’è poco da fare, è quello e quello rimane, e se Apple lo blocca alla prima connessione il telefono si blocca anche lui. Li fottono perchè si vendono e anche bene, si vendono quelli che non si accendono nemmeno figuriamoci…Comunque hai chiamato la Apple? Loro sicuramente ti sapranno dare più informazioni di noi…

Giovane… Impara a parlare e a scrivere correttamente su. In forum.
Non siamo in piazza di paese o in mezzo ai tuoi amici.

Intanto di becchi una ammonizione

Per questa funzione occorre avere la localizzazione attivata sul telefono al momento del furto / smarrimento?

Si…penso proprio di si!

si, devi attivare i servizi di localizzazione altrimenti come lo localizzano? :wink:
Va sempre attivo fidatevi, che si sciupa il 2% di batteria in più al giorno, fregatevene, può essere una garanzia, specie con l’iOS5 che ora ce l’ha incorporato…

Certo che però se non hai il tel bloccato con il codice la cosa è raggirabile molto facilmente…