iPhone Rubato/settarne uno nuovo con la massima sicurezza.

Salve a tutti.
Vorrei fare una domanda in merito ad una cosa accaduta proprio oggi.

Ieri alla mia ragazza hanno rubato l’Iphone 7 in centro città.
La rpima cosa che ho fatto e’ stata bloccarlo tramite iCloud (smarrito) nella giornata di ieri e oggi, appena usciti dalla stazione di polizia, sul mio telefono e’ arrivato il messaggio “alertiPhone” dicendo che l’iphone in questione si era collegato a internet e di connettersi su iCloud per verificare la posizione.

Purtroppo la batteria del mio telefono era 1% cosi dopo poco che ho aperto il messaggio si e’ spento.
Sono andato subito nel applestore (guardacaso era proprio a due minuti), sono entrato nell’acount iCLoud per rilevare la posizione ma risultava sconnesso.

Corsi a casa, ho acceso il computer e collegato il suo account iCloud per verificare la posizione ma stesso problema, l’iphone era offline.
Nel mentre, il mio telefono si e’ acceso e ho fatto la stessa cosa tramite safari.

La sessione che era aperta sul computer mi ha detto che non era piu possibile visionare quel dispositivo (credendo dunque che fosse solo un problema di doppia sessione su due dispositivi, sono uscito dalla sessione dal computer) e successivamente dal telefono.

Quando sono rientrato sulla sessione iCloud dal computer, il dispositivo non c’era piu e tutt’ora non fa piu parte dei dispositivi legati a questo ID.
Quindi fondamentalmente non dovrebbe piu essere bloccato e il tizio può farci quel diavolo che vuole, giusto?

Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Ho letto su internet che ci sono dei servizi a pagamento che ti permettono di togliere il blocco iCloud dal telefono tramite l’IME. Dite che il tizio abbia fatto cosi oppure erroneamente ho fatto io qualche casino?
Ma poi perchè anche se e’ offline, la cronologia perché ***** non deve essere registrata e non apparsa l’ultima posizione rilevata?

In merito appunto a questo, vorrei comprare un iPhone vecchio, contentente firmware jailbrekkabile per settare al massimo la sicurezza con tweak da cydia.

Vorrei quindi anche chiedervi il vostro parere su che configurazione di tweak settare in modo da creare un dispositivo totalmente infallabile.
Come spunto vorrei quotarvi un vecchio commento trovato in rete che possa essere di spunto.

Ho attivato “Trova il mio iPhone” sul telefono e ho impostato le restrizioni in modo che un eventuale ladro non possa disattivare tale funzione, né cancellare il mio account iCloud, né, infine, disattivare la localizzazione.
Ci sono diverse falle a mio avviso che rendono, però, il tutto relativamente inutile. Per comunicare la posizione l’iPhone deve essere connesso a internet, tramite rete dati o wifi, e nelle restrizioni non è possibile impedire la disattivazione di tali funzioni. Stessa cosa per quanto riguarda la modalità aereo che può essere inserita senza problemi.
Inoltre, basterebbe spegnere il telefono e non sarebbe più possibile rintracciarlo, e neanche in questo caso esiste una protezione, come un banale codice di spegnimento.
Volevo chiedervi se esiste un modo per colmare tali lacune, ricorrendo eventualmente anche al jailbreak. L’ideale sarebbe avere anche la possibilità di scattare una foto al presunto ladro e di inviarla al proprio indirizzo email quando questo tenta di accedere al telefono, oltre alla possibilità di impostare alcuni numeri di emergenza (come quello di casa per esempio) da poter chiamare in caso l’iPhone venga ritrovato, anche con il blocco con codice inserito. Infine penso sarebbe indispensabile fare in modo che anche iTunes richieda un codice quando si tenta di ripristinare un terminale.
Da chi ha provato iOS 7 volevo sapere se alcune di questi problemi sono stati risolti o se, invece, la situazione è rimasta immutata.
Grazie.

Grazie mille.

senza offesa, ma voler settare un iPhone “al massimo della sicurezza” e voler fare il jailbreak sono due cose “leggermente” contraddittorie…

non c’è riuscito l’FBI a sbloccare un iPhone correttamente bloccato con iCloud, dubito l’abbia potuto fare un ladro…a meno che la password per accedere a iCloud fosse particolarmente semplice

Solo tu puoi averlo rimosso perchè terzi che provano ad attivare un iPhone collegato ad un altro account Apple, devono conoscere sia ID che password.
Si, ora è sbloccato e totalmente utilizzabile.

Solo tu puoi averlo rimosso perchè terzi che provano ad attivare un iPhone collegato ad un altro account Apple, devono conoscere sia ID che password.
Si, ora è sbloccato e totalmente utilizzabile.