iPhone rubato, qualche domanda

Mi è stato rubato l’iPhone, inutile dire che sono disperato…ho bloccato la scheda sim, il telefono tramite codice IMEI e ho fatto denuncia ai carabinieri. Che altro posso fare che non è stato fatto? Ho letto su internet che dopo averlo bloccato col codice IMEI l’iPhone non può essere più usato per chiamare, mentre per tutto il resto si. E’ vero? In pratica diventa un iPod Touch?
E poi posso bloccare il telefono in modo che non si possa usare iTunes? Aiutatemi a rispondere a queste domande

Avevi installato trova il mio iphone?

Si però il telefono è stato spento immediatamente dopo il furto. Ho provato a mandare un messaggio, ma risulta in sospeso. Penso perchè al momento del furto avevo la localizzazione spenta.
Che altro si può fare, se non per riaverlo almeno per renderlo inutile a chi me l’ha rubato?

A me e’ successa la stessa cosa e spero per te che tu avessi il blocco del telefono configurato che dopo 10 tentativi di inserimento di codice sbagliato si cancellano automaticamente tutti i dati, in realtà bloccando SIM e imei ( pensando di fare bene hai fatto peggio) primo perché non potresti più utilizzare il dettaglio chiamate per sapere se la tua SIM e’ stata utilizzata per chiamate e chi ha chiamato, secondo perché inibendo l’uso come telefono ti sei anche precluso la possiblilita’ di utilizzare il find my iPhone che come ben sai utilizza la trasmissione dati e le notifiche push, per quanto riguarda la denuncia dipende da quello che decide di fare il giudice riguardo ad un eventuale indagine per furto (e li se non hai santi in paradiso dubito molto che possa procedere diversamente da un’archiviazione del caso) un tizio e’ arrivato ad ottenere dalla denuncia e ha ottenuto dopo le indagini del caso (tabulati telefonici indagini anagrafiche ipocatastali ecc.) il mandato di persecuzione in casa del ladro (scoperto perché aveva utilizzato nel telefono rubato, un semplice Nokia tra l’altro, una SIM intestata a sua madre, denuncia penale ecc. Ecc. ma questo sicuramente non succede a noi comuni mortali, e i ladri continueranno a non preoccuparsi minimamente di continuare a rubare telefoni che smerciano con estrema facilita’ mi e stato anche detto che e’ possibile craccare gli iPhone bloccati e quindi anche il blocco imei risulterebbe inutile aime!
Ciao
RaTio

Non avevo il blocco del telefono. Avevo solo il pin ma quello riguarda solo la sim vero?
Sulla denuncia non ci credo molto nemmeno io, l’ho fatta solo perchè mi hanno detto che è meglio farla ma dubito che serva a qualcosa.
La speranza è che chi me l’ha rubato si colleghi ad una rete wifi e attivi la localizzazione cosi da attivare il blocco con find my iphone, ma è una speranza vana.
Ci sto troppo male se è successo anche a te sicuramente mi capirai
Il blocco dell’IMEI è immediato?

no, entro 2 settimane dovrebbe avvenire

Secondo voi devo chiamare la Apple per comunicare l’IMEI del telefono rubato?