iPhone rubato: qualche consiglio

Ciao a tutti,

torno su questo forum dopo parecchio tempo per una vicenda parecchio triste: il mio iPhone 5 è stato purtroppo rubato qualche giorno fa e volevo chiedervi qualche consiglio su cosa fare, sia per avere qualche (flebilissima) speranza di ritrovarlo, che per pensare un po’ al nuovo smartphone da prendere.

Sul lato burocratico, per il momento ho bloccato il numero con il mio operatore (tre) e sporto denuncia ai carabinieri, immagino non ci sia molto altro da fare che aspettare e controllare di tanto in tanto “Trova il mio iPhone” su iCloud, anche se l’ipotesi che venga ritrovato mi sembra francamente quasi fantascienza.
Avete qualche altra idea su cosa posso fare per aumentare le chance di ritrovarlo, o quantomeno per proteggere meglio i dati che c’erano dentro?

Parlando invece del suo successore, stavo pensando di prendere un altro iPhone “temporaneo” in attesa dell’uscita del 5S, da rivendere eventualmente più avanti. Non vorrei spendere tanto (anche perché ahimé dovrò continuare a pagare il finanziamento incluso nella Top 400), quindi pensavo di andare su un usato o qualche offerta clamorosa di qualche catena, sempre che ce ne siano.
L’ipotesi Android invece non mi attira molto: per il momento ho preso un LG Optimus L5 giusto per non rimanere senza telefono, so che è un telefono di fascia bassa, ma sinceramente l’OS non mi piace affatto.
Avete idee migliori o consigli su dove andare a cercare per trovare qualche buon affare? :slight_smile:

Questo è tutto per il momento, scrivo qui anche per sdrammatizzare un po’, che sinceramente la vicenda mi è dispiaciuta parecchio perché con il 5 mi trovavo davvero da dio.

Grazie in anticipo per le vostre risposte :slight_smile:

iPhone rubato: qualche consiglio

Se avevi messi il blocco con pin all’iphone sei sicuro che nessuno riuscira’ ad accedere ai tuoi dati!

Secondo me hai fatto tutto quello
Che dovevi fare in caso di furto!

iPhone rubato: qualche consiglio

Con il pin proteggi solo la scheda…non l’iphone

F@biphone5

meglio vivere un giorno da leoni,che cento anni da pecora
B.M

iPhone rubato: qualche consiglio

Mi sono espresso male : intendevo
Il codice di sblocco del telefono!

Sì, il codice di sblocco del telefono è una delle poche (forse l’unica) cose da fare per proteggere un pò il contenuto, poi sarebbe anche da bloccare l’IMEI con Apple ma sappiamo che loro danno un supporto inesistente in caso di furto, basta leggere questo articolo anche se la cosa è purtroppo risaputa.
iPhone rubati e la sostituzione presso gli Apple Store: più semplice del previsto? - iPhone Italia Blog

Sì, avevo visto quell’articolo e con Apple non ho ancora fatto nulla.
Il codice di sblocco del telefono purtroppo lo avevo temporaneamente disabilitato e dimenticato di riattivare, giusto per aggiungere ancora un po’ di sfiga alla vicenda. :frowning:

Comunque trova il mio iphone continua a non rilevarlo, quindi o non è stato acceso, oppure è stato acceso e disabilitati i servizi di localizzazione.
C’è per caso un modo di vedere la posizione dell’ultimo rilevamento?

iPhone rubato: qualche consiglio

Se trova il mio iPhone non rivela nulla probabilmente l’iPhone e’ stato ripristinato in DFU mode tramite iTunes
Questo ripristino elimina tutti i tipi di blocco sull’iphone e chi trova il dispositivo potra’ tranquillamente usarlo come meglio crede perché sarà come fosse appena acquistato.

L’unica soluzione,che già tu hai fatto,e’ quella di bloccare la parte telefonica tramite il blocco IMEI
In questo modo il dispositivo potrà cmq essere ripristinato e sbloccato ma senza la parte telefonica.

Per quanto riguarda il fattore rilevamento quindi,hai pochissime possibilità di riuscita.
Mi dispiace…

Sono indiscreto se ti chiedo come ti è successo il furto?