iPhone rubato: precauzioni e "se ci fosse un modo...?"

Salve. A mia cugina è stato rubato l’iPhone 5S. Trova il mio iPhone non lo localizza poiché è stato spento.

iOS 7, con la funzione Activation Lock, dovrebbe impedire a chiunque di usare l’iPhone. Dico bene? Verrà richiesta la password dell’ID Apple se tenteranno di ripristinarlo, e verrà richiesta l’impronta digitale per accedere al telefono; dunque non possono visualizzare alcun dato o modificare le impostazioni.

Ho visto però su internet che esistono dei metodi di hacking per bypassare questo meccanismo? Confermate?

Inoltre, la polizia ci ha chiesto il codice IMEI. Riusciranno a far qualcosa con quello?

Quali altre precauzioni bisogna prendere per preservare i dati in primis ed eventualmente tentare di recuperarlo?

I ladri sono rimasti fregati, o come dicevo esiste un metodo?

Grazie mille

iPhone rubato: precauzioni e “se ci fosse un modo…?”

Ciao,con il trova iPhone e con la denuncia che mi sembra di aver capito che avete fatto,l’iPhone sarà un ferma carte
Come precauzioni cambiate le varie psw,apple FB ecc
È solo a scopo cautelativo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

iPhone rubato: precauzioni e “se ci fosse un modo…?”

Ciao, cosa sono e come si cambiano le cose che hai citato alla fine? Grazie mille

Edit: AH intendi le password? Va bene. Ma se cambiamo la password dell’Apple ID non si sballa il telefono rubato?

il mod intende le password in uso nelle app o servizi utilizzati dal tel rubato. :wink:

Grazie per la precisazione

Non si “sballa” nulla,tranquillo :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

aggiungo che anche a telefono spento puoi attivare l’inizializzazione del tel , che partirà una volta che verrà acceso.

Quindi quei metodi che ho trovato sui forum di hacking che permettono di aggirare il blocco attivazione configurando come nuovo il cellulare sono inconsistenti o estremamente specifici? Ci sono tool per Windows ho viato

molto improbabile, occhio alle balle che girano su internet. Nella realtà, almeno per il ladro medio, quel blocco è inviolabile.

quindi devo sperare che lo accende e si connette ad itunes o cmq alla rete wifi e in quello stesso istante io devo essere connesso a trova il mio iphone?oppure automaticamente viene registrata la posizione?
:confused1:

no, non riesci

Eh no , saremmo nel campo dell’esoterico se fosse possibile.

credevo entrasse in funzione il gps…:crying:

quindi devo beccare il momento esatto in cui il ladro lo connette alla rete o ad itunes per l’attivazione?o automaticamente viene registrata l’ ultima posizione che quindi puó essere consultata in qualsiasi momento?
non so se mi spiego

Puoi impostare l’avviso una volta che Trova iPhone lo vede connesso alla rete. Viene registrata l’ultima posizione disponibile. Vieni avvisato tramite mail.