Iphone rubato e inizializzazione

Salve a tutti
ho bisogno di un paio di informazioni al volo.
hanno rubato telefono e tutto a mio padre oggi, un iphone 6 ; non appena mio padre è riuscito a mettersi in contatto con me ( tipo 20 minuti dopo) immediatamente ho provato ad accedere ad icloud per localizzare il telefono e metterlo in modalità smarrito: tuttavia dopo pochi secondi mi dava un errore tipo che i servizi di localizzazione erano stati disattivati, come era possibile? il ladro non aveva nè codice sblocco del telefono nè tanto meno trova la psw dell’account per disattivare trova il mio iphone.
Nel panico ho avviato la inizializzazione del telefono per cercare almeno di proteggere i dati e tutto il resto, che pochi non erano. Per un po’ di minuti mi ha dato " inizializzazione in sospeso , telefone offline " però ho visto che poi mi ha aggiornato come " telefono inizializzato " a questa ora.
vuol dire dunque che il telefono è stato sicuramente resettato tutto?
Qualcuno ha idea del come hanno fatto a disabilitare la localizzazione? che fregatura ragazzi :confused:
grazie delle risposte

ps. ecco lo screenshot della pagina di trova il mio iphone adesso

ad esempio spegnendo il telefono?

no il telefono era online, ma con servizi di localizzazione disabilitati. solo poi in seguito , mi è apparso offline

Alle volte le notifiche non sono immediate…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente rilevava l’ultimo punto conosciuto, ma era ovviamente stato spento subito. Una volta riacceso si è inizializzato.

Io prima di inizializzarlo avrei inviato un messaggio… avrei tentato di chiamare il telefono… l’avrei al limite bloccato…

Quando lo inizializzi… dopo ci fai poco…

Che ne dite Swarro e Iceberg?? A me non è mai capitato per fortuna… ma forse sarebbe la cosa migliore…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il telefono mi è stato rubato… non è stato smarrito… sicuramente non mi rispondeva… c’era poco da fare… almeno ho protetto i dati sensibili. che poi che se ne fanno di un iphone rubato se non hanno la password dell’account? gli faccio il blocco dell’imei poi… cioè completamente inutile
può darsi che sia andata così allora… cioè quando lo ha riacceso si è inizializzato
ho provato a bloccarlo, ma mi dava errore, dicendomi che i servizi di localizzazione erano disabilitati

beh è inutile, ma chi ruba non sa se c’è il blocco di “trova il mio iPhone” e il blocco IMEI ha effetto con gli operatori italiani, con SIM estera non ha effetto

Iphone rubato e inizializzazione

Ok incredibile, a quanto pare 10 minuti prima della inizializzazione, il ladro ha anche visualizzato un messaggio whatsapp, vedo la doppia spunta blu.
Come è possibile? Ho fatto le prove, non c’è nessun modo di dare la spunta blu senza prima sbloccare il telefono … O senza inviare una risposta rapida… Cosa che non ha fatto. Come ha fattto ad indovinare le 4 cifre? Mica avevo 0000 o 1111

senza codice non si accede, come abbiano fatto non lo so, ma di certo se era bloccato e l’hanno sbloccato, sapevano il codice

Non è possibile, a meno che non l’abbiano sparato a caso. A questo punto l’inizializzazione è stata la cosa piú saggia

Se lo si fa il ripristino in dfu non serve nessun codice… Mi era capitato quando non riuscivo a fare l aggiornamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se si ripristina poi per attivarlo bisogna avere la password dell’apple ID, sempre che fosse attivo “trova il mio iphone”, ma comunque ripristinando si perderebbero tutte le app, quindi non si potrebbe poi accedere a whatsapp

Se si inizializza non servono id… Riguardo wazz up magari avendo dentro la sim magari è riuscito a leggerli … La mia è una supposizione… La sim aveva il blocco ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se hai attivo “trova il mio iphone”, quando lo ripristini devi avere ID Apple e password con cui era attivo prima del ripristino, è una sicurezza introdotta da Apple anni fa.
Whatsapp non c’entra niente con la SIM inserita, i messaggi non sono sulla SIM.

La mia non è una supposizione

A ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C’era il blocco di trova il mio iphone, e c’è ancora, visto che quell’imei risulta ancora bloccato

Guarda che il blocco con trova il mio iPhone non c’entra niente col blocco IMEI, che possono affettuare solo gli operatori direttamente sulla rete telefonica, e va richiesto espressamente previo denuncia.

no, la protezione apple degli iphone di trova il mio iphone fa riferimento proprio all’IMEI, qualsiasi persona può andare sul sito apple checksomething e mettere l’imei dell’iphone e vedere se è bloccato o no.
ho anche fatto il blocco imei via satellite che avrei potuto fare con qualsiasi altro telefono anche… ma mi stavo riferendo a trova il mio iphone

Puoi linkare la pagina sul sito Apple (Apple non altri) per fare questo controllo imei?
E poi…blocco imei via satellite?? Ma che c’entra il satellite?? :lol: :lol: