Ciao a tutti, scusate sono piuttosto agitata perchè oggi, durante la seconda scossa del terremoto, nel panico generale, mi hanno rubato l’Iphone…non faccio commenti sul gesto terribile, si tratta davvero di sciacalli senza un’anima, non sono neanche riuscita a contattare i miei e dire che andava tutto bene. Volevo capire cosa comporta tutto questo, dal momento che ci sono sopra tutte le mie mail, i miei messaggi, le mie chat di watsapp! Ho già bloccato la sim, ho fatto denuncia e inviato la raccomandata per il blocco IMEI. Non ricordo se avessi attivo “trova il mio iphone”, sono cmq andata su icloud e ho impostato un codice di blocco e la cancellazione dati, ma a tutt’ora dice che questo avverrà quando il telefono si collegherà a internet, ma non è ancora successo. Quello che mi preme maggiormente sono le mail, ho cambiato password e le ho cancellate, ma credo che quelle presenti sul telefono siano rimaste! Volevo sapere: attivando la cancellazione e il blocco dati da icloud, nel momento in cui lui si connette a rete, cosa succede? E con il blocco IMEI avrà ancora accesso ai miei dati: mail, messaggi, contatti presenti sul tel? Un grazie a chi mi vorrà rispondere.
Innanzitutto solidarietà per questo disastro spero che vada tutto bene (lo so, domanda stupida…).
Per quanto riguarda il gesto incommentabile, hai fatto tutto quello che c’era da fare: blocco IMEI e denuncia ai Carabinieri.
Il codice IMEI serve per poter utilizzare la linea telefonica, quindi purtroppo ora il tuo telefono è accessibile in tutto e per tutto (rubrica, sms, mail già ricevute).
Non centra l’IMEI con la cancellazione di tali dati. Non credo nemmeno tu possa cancellarli in remoto (ma se così fosse, ben venga e avrei imparato una cosa nuova).
Mi dispiace per l’enorme disastro…
come ti ha gia detto il mod, tutto ciò ke potevi fare lo hai fatto… non ti resta ke attendere…!!
Grazie per il pensiero. Speriamo solo che la situazione non peggiori, il pensiero della notte è difficile…
A parte questo, attivando find my iphone e impostando blocco e cancellazione dati, se loro si collegano a internet automaticamente il telefono si blocca con un codice giusto? Ora, io credo che l’abbiano resettato, dubito fortemente che a loro possa interessare tenere i miei dati, ma la cosa è terribile, ti senti davvero violato nella tua intimità. E poi inizio ad essere paranoica, non vorrei che per fare scherzi stupidi spedissero le mail o i messaggi a chi non dovrebbe leggerli…
con la cancellazione da icloud (che mi pare di capire tu abbia fatto) ti si cancella totalmente qualsiasi cosa tu abbia memorizzato nel telefono.
nel momento in cui si collegherà a internet, e con un iphone presto o tardi lo farà, si attiverà il blocco e non potrà più usare il telefono.
per recuperare le mail, e i tuoi dati, se hai un backup recente, non dovresti avere problemi.
se guardi l’immagine allegata, vedi che ti dice che se ritrovi il telefono alcuni servizi potrebbero non essere disponibili: si riferisce a servizi come iMessage che richiedono un’attivazione.
che vergogna comunque
nei momenti di difficolta’ c’è sempre qualche persona infima che ne approfitta…
non avevi un codice di blocco inserito??
perche’ se l’hai fatto, ti tuteli sul fatto che qualcuno possa spulciare nelle tue cose!!!
No, purtroppo no…l’ho inserito solo dopo attraverso icloud…
non preoccuparti per i tuoi dati
se è un utente poco esperto si collegherà ad internet e i dati verranno cancellati
se è un utente esperto a quest’ora l’ha già ripristinato, cancellando così anche tutti i tuoi dati.
Mi stanno venendo migliaia di dubbi…tra l’altro nell’applicazione scanner ci sono anche i miei documenti…ma tecnicamente cosa succede a tutte le mie applicazioni? Cioè se lui si collega ad itunes con il mio telefono da pc, gli viene chiesto l’ID apple giusto? E lui può continuare ad usare le mie applicazioni? Se io prendo un nuovo iphone e faccio il backup dal mio itunes recupero le app?? E watsapp?? Perchè ha sempre funzionato anche cambiando scheda…Scusate la confusione ma non ci capisco più niente…
Intanto Icloud continua a dirmi che il tel non è in linea e che blocco e cancellazione richieste 8 ore fa sono in sospeso…quindi non si è collegato o l’ha ripristinato! Giusto?:confused1:
giusto. o ha ripristinato oppure non si è ancora connesso.
nel primo caso ha cancellato automaticamente tutti i tuoi vecchi dati, quindi puoi stare tranquilla. nel secondo caso (ma dubito fortemente) porta pazienza, prima o poi con uno smartphone o lo si ripristina o si accede ad internet.
se lui collega il suo cellulare al suo pc, per aggiornarlo, sincronizzarlo eccetera, gli viene rilevata la nuova libreria, quindi dovrebbe ripristinare.
non può inoltre farti danni sull’app store, perché per gli acquisti gli richiede la password che molto probabilmente non conosce.
per quanto, infine, riguarda le tue app, una volta che avrai collegato il tuo nuovo cellulare al tuo computer, puoi o riprendere un vecchio backup, oppure risettarlo come nuovo.
nel primo caso riavrai tutto come prima, come se fosse il vecchio cellulare: app, messaggi, foto, contatti…
nel secondo caso, invece, il cellulare sarà nuovo, ma potrai riinserire le vecchie app con una sinc da itunes. collegandolo poi ad icloud mediante il tuo solito apple id, riotterrai i contatti della tua rubrica.
Grazie mille a tutti per il supporto!!
prego Figurati… In bocca al lupo per tutto!!! Fatti forza!!! CIAO!!
se l avessi trovato io te l’avei restituito. hai la mia solidarierà cara.