[iPhone Rubato] Chiarimenti inerenti "Trova il mio iPhone" iCloud

Ciao ragazzi, volevo dei chiarimenti inerenti al servizio Trova il mio iPhone / iCloud.

Poiché il mio cellulare iPhone [iPhone XR] è stato rubato recentemente io ho attivato la modalità “Telefono smarrito” tramite iCloud.

Il problema è che dopo aver ricevuto un messaggio contenente il link che mi avrebbe rendirizzato alla posizione la schermata è ad un certo punto cambiata.
Ossia è successo che prima spuntavano le varie informazioni (status del telefono), la possibilità di mettere la modalità smarrita e notifica etc. etc.

Mentre adesso mi compare solo questa scritta:
" Nessun dispositivo.
Configura il tuo account iCloud su iPhone, iPad, iPod touch o Mac per utilizzare Trova il mio iPhone.
Inizia configurazione. "

Qualcuno può darmi magari una possibile idea di quello che potrebbe esser accaduto?
Magari una qualche azione compiuta dal ladro?

Grazie mille se mi risponderete.

Ciao
L’iPhone era protetto da codice di sblocco/sblocco con FaceID?

Sicuro di non aver cliccato su “inizializza dispositivo”?

Salve Admin, innanzitutto la ringrazio per la risposta.

Allora io, come già scritto, avevo messo, subito dopo il furto, la modalità smarrita e relativa notifica.

Per quanto riguarda il blocco schermo avevo già attivato sia il Codice che il FaceID, quindi entrambi.

Sono sicuro di non aver cliccato inizializzazione iPhone, anche perché stamattina ho ricevuto l’SMS che il telefono era stato rintracciato.

Per quanto riguarda la schermata che mi appare, è questa:

A vederla così sembra che il terminale sia stato inizializzato, ovvero, attualmente, sia privo di protezioni ne iCloud… per quello chiedevo se, con volontà o per errore, era stata cliccata l’opzione “inizializza”.

Per correttezza non esprimo altro parere in quanto la schermata in questione resta per me una lacuna.
Attendi qualche utente che ha maggiori info o che si sia trovato nelle stesse condizioni.