Iphone rubato, caso disperato... chiedo aiuto a voi esperti...

Ciao ragazzi! Vi espongo la mia vicenda perchè so di essere nel posto giusto…
Il 14 Febbraio sono stato rapinato e mi hanno rubato l’iphone 4s comprato da poco. Vi anticipo che non avevo installato find my phone o roba simile e di questo me ne prendo tutte le colpe ma come vi avevo scritto lo avevo acquistato veramente da pochissimo e non ne ho avuto il tempo come non ho avuto il tempo di attivare icloud… ora chiedo a voi esperti…
1.
Immagino non si possa fare nulla a parte denuncia che ho già fatto il giorno dopo, giusto?
2.
Ora accade una cosa strana. Ho ripristinato il mio num originale il giorno dopo ed ho un cell senza imessage… ma perchè i miei amici che mi contattavano da un iphone a volte riescono ancora ad inviarmi imessage (non sempre) che io però naturalmente sul mio cell “nuovo” non ricevo?
Avevo letto di questo bug… quello che voglio capire è… se nell’iphone vi è inserita una sim diversa dalla mia anche di un altro operatore gli imessage li riceve il ladro o chi magari a ricomprato il telefono? Ho bisogno di una risp certa perchè nel caso lo faccio contattare (tramite imessage) da un mio amico proponendogli qualcosa e sperando che risp…
3.
Nei confronti di Apple cosa devo fare? cioe… devo aprire intervento di assistenza per il bug di imessage in un apple store per risolverlo e mi regalano un ipod touch in omaggio se mi in****o come una belva? (sono sarcastico credetemi non mi interessa questo magari un buono per acquistare un altro iphone sarebbe l’ideale credetemi oppure cercare di fare qualcosa)
4.
Non voglio fare arrabbiare nessuno ma che io sappia su Android esistono installazioni da remoto di applicazioni inserendo su internet user e password google market collegate al dispositivo android ed esiste una applicazione di nome plan B che in modo silenzioso invia posizione GPS e numero di cell associato al cell in quel momento… figo no? Con apple non esiste niente del genere?
5.
Ho letto pochi minuti fa di un utente che è riuscito a constatare che il suo cell rubato era stato mandato in assistenza e sostituito con uno nuovo quindi diverso imei e cellulare funzionante con tutti gli operatori… Non so lui come abbia fatto a verificare questa cosa perchè io seriale alla mano del mio iphone non ci riesco perchè vuole l’id della pratica di riparazione (che non so neanche se c’è perchè sto ipotizzando). Di fatto sta che ricevo mail di pubblicità da apple e itunes ma non ho ricevuto mai mail relative a riparazioni avviate (non ho aderito al protection plain)…
Per completezza vi dico che il mio iphone l’ho acquistato in svizzera ma il sito svizzero a parte la lingua dello scritto è identico a quello italiano… e facendo la stessa verifica non riesco comunque a sapere se è stato mandato in riparazione…

Ragazzi vi prego non ignorate questo post… aiutatemi… vi prego…
Grazie

Guarda, io personalmente posso consigliarti solo di rivolgerti agli organi competenti, procedere con la denuncia e far bloccare l’iphone dalla apple comunicando loro il codice imei del dispositivo riportato sulla scatola del telefono! renderai così l’iphone inutilizzabile!
PS: nn per scoraggiarti o per altro, ma ti posso dire ke le speranze di recuperare il telefono sono veramente poche! mi dispiace…

Si lo so… mi rivolgerò dalle autorità nonostante abbia già fatto denuncia però vorrei capire sopratutto se è sicuro che gli imessage gli arrivano comunque… se no è inutile… Disattivare l’iphone a quanto so è una cosa che si può fare solo tramite l’imei e tramite gli operatori italiani che io sappia non esiste alcuna procedura apple per il blocco del telefono da parte dell’azienda (e non dagli operatori)… Giusto? (fonte call center apple) perchè se esistesse un blocco apple aziendale e magari potessi annullarlo se ritrovassi il mio telefono sarebbe l’ideale… perchè l’iphone con blocco operatore diventa un ipod ma comunque si può usare e soratutto non si può annullare una volta nella blacklist… purtroppo se no l’avrei già bloccato in quel senso… Gli imessage mi stanno dando una speranza… chiedo a voi lumi… tutto qui…

Gli imessage funzionano con una connessione internet e associando sulle impostazioni una mail e il numero telefonico! Quindi devi solo sperare ke loro si colleghino al telefono e alla rete così gli arriveranno i tuoi imessage :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok quindi a quanto capito esiste la possibilità anche se remota che legga i miei messaggi e mi risponda… voglio vedere chi tra quelli che non ha un iphone non si è mai collegato ad internet… speriamo… Volevo solo capire a questo punto come vi ho già chiesto prima se esiste o meno:

  1. La possibilità di installare app da remoto
  2. La possibilità da parte di apple (non dagli operatori tramite blacklist) di attivare un blocco totale del dispositivo e se si sapere se questo è removibile
  3. Nel caso non ritrovassi il mio telefono come fare a chiedere ad apple di disattivare definitivamente gli imessage e come chiedere loro “rimborso” di tutti gli imessage non ricevuti e del bug software (ragazzi è brutto da dire ma è un bug e la apple a quanto ho letto da diversi articoli sul web e su carta stampata a rimborsato tutti gli utenti che hanno avuto questo problema con ipod touch almeno questo dopo una rapina subita permettetemelo)…

Aspetto vostre risp…
Grazie cmq per le delucidazioni ricevute fino ad ora… Almeno mi date una speranza…
Io ci sto credendo perchè mi metto nelle condizioni in cui il tel sia stato venduto e se succedesse a me di ricevere un imessage del genere e sapere che in qualche modo “sono controllato” lo restituirei (anche se non ho mai acquistato e non intendo mai acquistare cellulari di dubbia provenienza).

capisco! nn credo proprio ke si possano installare app da remoto!!
il blocco ke la apple mette sui dispositivi smarriti o rubati è rimovibile solamente da loro stessi!!
nessun’altro può rimuovere questo blocco!
io spero ke lo ritrovi… Buona fortuna :slight_smile:

X attivare il blocco posso andare in un apple store oppure faccio tutto per telefono? se si che numero dei 2 devo fare? 800 o 199?

Ci dovrebbero pensare i carabinieri, cmq chiama la apple al numero ke trovi nella mia firma oppure dirigiti direttamente in un apple store e chiedi info :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

il problema è che i carabinieri non pensano proprio a nulla! mi hanno già datto che la mia denuncia viene presa e messa in un cassetto… a detta loro non è che possono stare a pensare o cercare a tutti i cellulari che ogni giorno vengono rubati… è brutto da dire ma ci sono rimasto proprio male… veramente… cerco in tutti i modi di recuperare il mio telefono… tutto qui… Naturalmente se ai miei imessage dovesse rispondere il ladro o chi l’ha ricomprato contatterei immediatamente i carabinieri o la polizia per essere tutelato… assolutamente…

certo… giustamente tu devi essere tutelato… cmq chiama la apple e spiega loro l’accaduto e quindi chiedi di persona di poter bloccare il telefono! prova nn si sa mai! :slight_smile: