Ciao ragazzi! Vi espongo la mia vicenda perchè so di essere nel posto giusto…
Il 14 Febbraio sono stato rapinato e mi hanno rubato l’iphone 4s comprato da poco. Vi anticipo che non avevo installato find my phone o roba simile e di questo me ne prendo tutte le colpe ma come vi avevo scritto lo avevo acquistato veramente da pochissimo e non ne ho avuto il tempo come non ho avuto il tempo di attivare icloud… ora chiedo a voi esperti…
1.
Immagino non si possa fare nulla a parte denuncia che ho già fatto il giorno dopo, giusto?
2.
Ora accade una cosa strana. Ho ripristinato il mio num originale il giorno dopo ed ho un cell senza imessage… ma perchè i miei amici che mi contattavano da un iphone a volte riescono ancora ad inviarmi imessage (non sempre) che io però naturalmente sul mio cell “nuovo” non ricevo?
Avevo letto di questo bug… quello che voglio capire è… se nell’iphone vi è inserita una sim diversa dalla mia anche di un altro operatore gli imessage li riceve il ladro o chi magari a ricomprato il telefono? Ho bisogno di una risp certa perchè nel caso lo faccio contattare (tramite imessage) da un mio amico proponendogli qualcosa e sperando che risp…
3.
Nei confronti di Apple cosa devo fare? cioe… devo aprire intervento di assistenza per il bug di imessage in un apple store per risolverlo e mi regalano un ipod touch in omaggio se mi in****o come una belva? (sono sarcastico credetemi non mi interessa questo magari un buono per acquistare un altro iphone sarebbe l’ideale credetemi oppure cercare di fare qualcosa)
4.
Non voglio fare arrabbiare nessuno ma che io sappia su Android esistono installazioni da remoto di applicazioni inserendo su internet user e password google market collegate al dispositivo android ed esiste una applicazione di nome plan B che in modo silenzioso invia posizione GPS e numero di cell associato al cell in quel momento… figo no? Con apple non esiste niente del genere?
5.
Ho letto pochi minuti fa di un utente che è riuscito a constatare che il suo cell rubato era stato mandato in assistenza e sostituito con uno nuovo quindi diverso imei e cellulare funzionante con tutti gli operatori… Non so lui come abbia fatto a verificare questa cosa perchè io seriale alla mano del mio iphone non ci riesco perchè vuole l’id della pratica di riparazione (che non so neanche se c’è perchè sto ipotizzando). Di fatto sta che ricevo mail di pubblicità da apple e itunes ma non ho ricevuto mai mail relative a riparazioni avviate (non ho aderito al protection plain)…
Per completezza vi dico che il mio iphone l’ho acquistato in svizzera ma il sito svizzero a parte la lingua dello scritto è identico a quello italiano… e facendo la stessa verifica non riesco comunque a sapere se è stato mandato in riparazione…
Ragazzi vi prego non ignorate questo post… aiutatemi… vi prego…
Grazie