iphone rotto

Non mi sono incavolato Solo che volevo farti notare che hai fatto domande, cercando aiuto, ma senza dare alcuna risposta. Swarro ti ha fatto notare che la tua assicurazione sul telefono rimane un mistero. Che cos’è? se scopri che copre anche i danni accidentali come la caduta vai dove l’hai comprato e vedi il da farsi. Qui ci si aiuta tutti molto volentieri, però è anche necessario un pochino di auto aiuto. Se vai sul sito apple trovi anche il numero dell’assistenza come ti avevo detto

Chiama il numero verde Apple e chiedi in Friuli Apple store

o cerca su google gli apple store o i centri autorizzati…basta scrivere centri autorizzati apple friuli!

si ci arrivo, l ho gia fatto. quindi il mediaworld è un centro autorizzato, percio lo porto li e faccio li allora?

Mediaword non è un centro autorizzato Apple!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ripeto, no! non è un centro autorizzato! Vende soltanto dispositivi come qualunque negozio di elettronica!

3 pagine di post per rispondere a delle semplici domande, mi chiedo che cosa ci voglia ad essere gentili e disponibili con gli utenti meno esperti.

Facciamo chiarezza su alcuni punti.

La garanzia di un prodotto apple è di 2 anni.

  • Se acquistato da Apple sono 2 anni presso loro

  • Se acquistato da Mediaworld o altri negozi di elettronica sono sempre 2 anni, con la differenza che il PRIMO anno è garantito da Apple, e il SECONDO anno è garantito dal negozio in cui l’hai comprato.

Come letto sopra la garanzia Apple è un mistero, se rientri nel primo anno di garanzia Apple e hai un difetto al tasto HOME per esempio te lo sostituiscono immediatamente se ti sei recato presso un centro Apple, oppure dopo 1/2 settimane tramite Corriere.

La sostituzione consiste nel sostituire il tuo iphone con uno nuovo o rigenerato (poco cambia) con caratteristiche pari al tuo come: memoria, colore e modello.

Per esperienza so che se il prodotto non è sostituibile perchè non rientra nei parametri di garanzia Apple il costo di sostituzione è di 150 Euro (per iPhone 4).

Questa è un immagine di come si presenta un centro Apple:

Qui la lista completa dei centri Apple:

se sono state fatte delle domande ci saranno dei motivi…semmai chi sei tu che entri dentro questo post per giudicare l operato degli altri utenti?

Non capisco il senso della tua critica poiché sei sempre stato aiutato da utenti molto attivi.
La garanzia legale tutelata dalla legge ha delle condizioni differenti rispetto alla garanzia offerta dal produttore.
Il forum serve per condividere la propria esperienza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per il secondo anno la garanzia non e’ coperta da chi ti ha venduto il telefono es trony marco polo ect se hai gia sostituito il telefono il primo anno in un centro apple con uno rigenerato, semplicemente perche’ il seriale è cambiato e il rivenditore ti puo’ rifiutare il secondo anno di garanzia e’ quello che mi ha detto il centro tim dove io ho acquistato il telefono. Poi il tuo post e’ un po’ “aggressivo” si vede che l’utente non e’ pratico di queste cose quindi se ci vogliono 100 commenti per farglielo capire ci stanno e poi se ci sono problemi i mod intervengono. end ot

grazie a tutti ancora! e grazie vulcan per la chiarezza e precisione! :wink:

Se vai sul sito della apple trovi la mappa degli apple retail store sono solo 5 in italia e in friuli se non ricordo male non ce poi non so se ora ha aperto kmq vai sul sito della apple e vai su retail store e ti da la via di tutti e 5

Inviato da tapatalk con il mio iphone4s

La mia non voleva essere assolutamente una critica ma un commento personale, chiedo venia se è stato percepito altro.
Non mi permetterei mai a giudicare l’operato degli altri primo per la mia poca esperienza secondo perchè non ho mai avuto da lamentarmi anzi, siete stati sempre di aiuto quando ho avuto un problema.
Certi commenti alle domande mi sembravano forzati e scocciati, motivo del mio commento.
Non voglio andare troppo OT anche se già ci sono, chiedo scusa a tutti se il mio messaggio è stato frainteso :wink:

:wink: grazie del chiarimento