iPhone rotto, vale la pena ripararlo?

Buonasera, posseggo un iPhone 3GS 8GB nero, che qualche anno fa ho acquistato usato. Ora ho un iPhone 4S e il 3GS ora è su uno scaffale a “prendere polvere”, il telefono ha lo schermo rotto, il tasto power rotto, il bezel in metallo che si sta staccando dalla scocca posteriore (ormai tutta graffiata) e dopo averlo ripristinato ho perso lo slot sim, quindi non riesco nemmeno ad attivarlo.

So che la sostituzione Apple costa sui 160€, ma ne vale la pena, un iPhone in più in casa potrebbe servire… Me lo sostituirebbero con un 3GS, o, come ho sentito a volte li sostituiscono con altri modelli?

Altrimenti conoscete, qualche sito oppure centro da portare in modo che possano ripararlo a un prezzo più basso?

Oppure non avrebbe senso ripararlo?

Per me non avrebbe un gran senso ripararlo,faresti meglio a comprare,per poco piu di 160 euro,un iphone 4 usato,se ti serve un altro iphone in casa

Siti di riparazione ne esistono diversi, vedi iRiparo, che ha anche diverse filiali in Italia… Rivolgiti comunque a qualcuno esperto in ambito iPhone, non a quei tecnici che si improvvisano! :slight_smile:

Grazie per i consigli, ho già visitato iRiparo, ed è abbastanza caro, se me ne danno uno ricondizionato, preferisco Apple.
Apple me lo sostituirebbe con un altro 3GS oppure con un altro modello? Perché ho sentito in giro che quando Apple finisce le scorte di un dispostivo sostituisce con altri modelli…

a questo punto compra usato un altro 3gs…che è in vendita a meno di 160 sicuro.

Si,é cosi.Se sei fortunato magari ti danno il 4s

Grazie per le risposte! Valuterò cosa fare…

Il 4s lo escludo,hanno ancora una marea di 4 e il 3GS mi risulta ancora disponibile