Salve a tutti ragazzi.
Ho un piccolo problema, sono passato da TIM a CoopVoce.
Praticamente l’iPhone rileva la scheda sim CoopVoce come TIM lo potete anche vedere dallo screen che ho postato quà sotto.
Il problema non è tanto questo, in quanto come forse qualcuno di voi saprà coopvoce si aggancia a TIM. Leggendo sulla rete ho visto di varie persone che hanno lo stesso “problema di visualizazzione”. Ma alla fine non mi importa cosa ci sia scritto.
Quello che invece non mi va molto bene è che tutti i parametri siano sballati.
Vedi configurazione MMS e Internet e anche i numeri servizio clienti,infatti non riesco a navigare (mandare MMS non ho provato e sinceramente è una cosa che in tutta la mia vita avrò fatto 4 volte, li trovo un pò inutili al giorno d’oggi.)
Mi domandavo quindi non cè un modo per poter risolvere la cosa?
Grazie a tutti per la cordiale attenzione.
Per navigare e mandare mms e quant’altro devi chiamare l’assistenza del tuo operatore e farti dare i dati giusti che devi inserire in generali rete
Network dati cellulare
superbat scrive sempre dal batiphone chiamate e risponderò
Ho trovato sul sito coopvoce la configurazione.
La proverò nei prossimi giorni e vi farò sapere. Internet sul telefonino
Per quanto riguarda la voce Servizi dove ci sono tutti i numeri utili temo che non si possa modificare.
Proverò comunque a sentire il gestore e vedere cosa mi dicono.
Il reset delle impostazioni rete non ha fatto nulla! Comunque ho impostato quei parametri ed ora riesco a navigare.
Ho chiamato l’operatore e mi ha detto che è normale vedere TIM invece che Coop perchè si aggangiano a TIM appunto come avevo scritto in precedenza.
Per quanto riguarda la parte “servizi” dovrò tenermerla cosi pace :mad:
Ma la “qualità” delle frequenze è la stessa?
Mi spiego meglio: agganciandosi a TIM si potrà lo stesso usufruire del LTE e servizi simili come la “voce HD” (non so come si chiami di preciso)?