iPhone rigenerato o riparazione?

Salve a tutti sono nuova sul forum! Questo è il primo thread che apro e non so se è la sezione giusta spero di sì. Avevo bisogno di consigli da parte di persone che hanno esperienze, questa è la mia storia : 5 mesi fa acquistai un iPhone 5s USATO da un ragazzo. Il telefono è molto nuovo non ha una riga e funzionava a meraviglia, la garanzia era scaduta e aveva già 2 anni di vita. Pagato 350 euro ho fatto l’acquisto per impossibilità di acquistarne uno nuovo, ma mi è sembrato un buon affare. Purtroppo un mese fa ha avuto una piccola caduta da 35 cm di altezza, un urto lieve nulla di grave all’apparenza. Ora non so se per quel evento il problema che fa adesso é quello di un riavvio anomalo a volte continuo con schermata blu o a righe. Ho provato a ripristinare senza backup e niente, credo che il problema sia la scheda madre. Inutile dire che sono molto arrabbiata. Ho contattato l’assistenza Apple che mi ha spiegato tutte le opzioni, non avendo un Apple Store nelle mie zone ho dovuto scrivere online e parlare con un operatore. Per la modesta cifra di 291,20 euro massimo loro avrebbero riparato il telefono o sostituito con uno rigenerato. Insomma mi ritroverei ad aver speso i soldi di un telefono nuovo non godendo della garanzia di due anni con il rischio che accada qualche altra disgrazia…il punto è questo. laltra opzione è utilizzare il servizio express in modo da sostituire il telefono direttamente con uno rigenerato con 29 euro in più alla cifra elencata sopra. Cosa mi consigliate di fare? Provo a ripararlo o ne prendo uno direttamente rigenerato? Quali sono i rischi della riparazione e quali quelli del rigenerato? Grazie

ciao,in ambedue i casi ti verrà fornito un rigenerato
perchè,nel caso in cui non sia riparabile,ti forniranno un rigenerato
devi vedere quelle che sono le tue esigenze
qui ti viene spiegato qualcosa in più del riginerato http://www.iphoneitalia.com/forum/altri-prodotti-apple/141079-iphone-rigenerati-cosa-sono-info-utili.html

Ciao Andrea grazie per la risposta! Dici che un rigenerato è meglio di un vecchio riparato?

direi proprio di si…

Ho letto l’articolo sui rigenerati grazie! Parlando con il tecnico mi ha detto che il rigenerato può essere composto da più pezzi di altri telefoni non solo la scheda madre! E poi in altra cosa esteticamente come può arrivarmi un rigenerato?

È esattamente identico al nuovo.

send by iP6 with Tapatalk

Completamente nuovo.
Le parti estetiche, sono tutte nuove, cosi come la batteria.

Quindi non è solo la scheda madre a provenire da altri telefoni

tolte le parti esterne, il display e la batteria, che saranno nuovi, rimane solo la scheda madre e le parti ad essa collegate, ma che ne fanno in pratica parte integrante. quali altre parti intendi?

Scusate è che non so effettivamente quali altre parti hardware potrebbe avere il telefono ahahahahahah

ah ecco :smiley:

comunque la scheda madre prima di essere rimontata, viene praticamente ricostruita da zero nelle varie parti che possano essere difettose. Questo viene fatto da macchine che costano un botto, non da omini in carne ed ossa con le loro manine sante. il tutto é quindi un processo automatizzato del tutto simile a quello della normale produzione, con test supplementari su TUTTI i rigenerati anzi, cosa che non avviene in produzione.

Bene quindi mi sento di andare sul sicuro, eviterò di farlo cadere ma se accade qualcos’altro anche a questo è proprio sfortuna :joy:. In ogni caso loro fanno 90 giorni di garanzia che credo bastino a capire se il telefono presenta problemi dalla “nascita”

esatto :wink:

Vabene…grazie a tutti siete stati gentilissimi ! :slight_smile: