iPhone rigenerato: maggiori chiarimenti

Buonasera e ciao a tutti, visto che sono nuovo qui

ieri mi sono recato presso l’Apple Store più vicino per sostituire il display (causa vetro rotto per non dire distrutto:D) e a seguito di alcune difficoltà nel ripristino del telefono mi è stato dato un iphone rigenerato, pagando la stessa cifra per la sostituzione del vetro

ho fatto una ricerca su internet e su questa storia degli iPhone rigenerati ci sono molti punti di vista

alcuni sostengono che si tratta di cellulari usati sistemati, altri che sono pezzi di iPhone precedentemente utilizzati e riassemblati (ma alcune parti tipo display sono del tutto nuove - e questo è ciò che mi hanno detto all’Apple Store ieri), altri ancora (questo sito) dicono che l’hardware è del tutto nuovo ma solo la scheda madre apparteneva a un vecchio iPhone.

Ora qual è la verità tra tutti questi punti di vista?

grazie

ps: non c’è un motivo per cui faccio questa domanda, semplice curiosità

Ciao Cahill:) guarda nella mia firma, c’è già un topic al riguardo con tutte le info necessarie:)
Chiudo per argomento trattato.

ciao, la verità, per quel che mi è sempre risultato anche tramite store stesso, è che il rigenerato prende la scheda madre di un iphone (si parla di scheda madre in ottime condizioni) ma tutti i pezzi restanti sono nuovi di zecca.

Quello che è certo, è che un iphone rigenerato è pari ad uno nuovo.