iPhone rigenerato in sostituzione

Salve a tutti, ho acquistato a dicembre 2011 un iphone 4S all’apple store di Romaest ma la settimana scorsa il tasto di accensione/spegnimento ha smesso di funzionare. Allora ho preso appuntamento sempre con loro per la riparazione ma al Genius bar mi è stato detto che non lo possono aggiustare e che mi viene sostituito direttamente con uno rigenerato! Ero assolutamente contraria ai telefoni rigenerati ma alla fine, non avendo scelta, ho dovuto accettare. Ora vorrei sapere se questo iphone di rigenerato ha solo la scheda logica e tutto il resto è nuovo (compreso il display!!) oppure anche altri componenti c’è la possibilità che siano usati. E’ importante per me saperlo. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Dovrebbe essere solamente la scheda madre utilizzata in passato. Per quanto riguarda schermo, tasto home, tasti acc/spegn., scocche, batteria, ecc. Tutto nuovo! Questo e quanto mi hanno detto all’apple store di Firenze.

Grazie per la velocissima risposta. Lo so “dovrebbe”, anche a me è stato detto così ma vorrei essere certa, altrimenti lo venderò.

Loro dicono così e in effetti sembra essere tutto nuovo e correttamente funzionante! Io ho degli amici che non si nota nessuna differenza tra iDevice rigenerato e non, anzi delle volte i rigenerati funzionano molto meglio di quelli nuovi. :slight_smile:

dovrebbe essere completamente nuovo tranne che per la scheda madre… ma in realtà certi pezzi non lo sono… ovviamente puoi cambiarlo finchè non ne trovi uno immacolato…
io per esempio ho un rigenerato con due graffietti sulla banda metallica dove sta il connettore e sul tasto power… ci devi far caso per vederli però ci sono… me lo son tentuo perchè per il resto è perfetto

L’ho controllato per bene, il telefono non ha il minimo graffio o altro e funziona perfettamente…direi meglio del mio! (sono maniacale su questo!) Ma solamente il pensiero che ho un telefono appartenuto ad un altra persona mi spingerebbe a venderlo immediatamente…

Guarda sarei un po’ contrario anche io ma fidati, sono sicurissimi e non la noti la differenza. Ti consiglio di tenerlo. Esperienze personali :wink:

scusa ma che ti interessa che era di un’altra persona?
è vero all’inizio fa strano però il telefono è identico a quello precedente e dopo un pò non ci pensi più.
il mio rigenerato sembra che ce l abbia da sempre

iPhone rigenerato in sostituzione

Cmq dire telefono appartenuto ad un’ altra persona è sbagliato…l’ unica cosa di “seconda mano” è la scheda madre…tutto il resto è nuovo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ci mancherebbe che non fossero sicuri, per quello che costano! Ma non è un fattore di essere sicuri o meno, per principio io non compro mai niente di usato, ho i soldi per comprarlo nuovo, bene, altrimenti pazienza…è il fatto che fosse di un’altra persona che mi porterebbe a rivenderlo.

A prenderlo nuovo, nella sfortuna, potrebbe darti altri problemi e quindi rifare di nuovo una procedura di assistenza.

Grazie per le risposte, a me interessava soltanto sapere per certo se tranne la scheda logica, altri componenti compreso il display fossero nuovi…tutto qui!

iPhone rigenerato in sostituzione

Secondo me non è sempre così. Io ho dovuto cambiare il mio new iPad due volte per ottenerne uno rigenerato apparentemente immacolato. Al primo cambio mi hanno consegnato un iPad con graffi sul metallo posteriore e 4 pixel bruciati. Quindi dubito che lo schermo e i vari componenti fossero nuovi.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Lo so…ne ho cambiati di iPhone e iPad nuovi con dei problemi, lo so bene ma almeno hai possibilità entro i 14 giorni di farteli sostituire con dei nuovi finché non trovi quello perfetto! Per i rigenerati il discorso cambia, non sai chi lo ha avuto prima di te, per quanto tempo e quello che ci ha fatto!

Lo so…ne ho cambiati di iPhone e iPad nuovi con dei problemi, lo so bene ma almeno hai possibilità entro i 14 giorni di farteli sostituire con dei nuovi finché non trovi quello perfetto! Per i rigenerati il discorso cambia, non sai chi lo ha avuto prima di te, per quanto tempo e quello che ci ha fatto!