iphone rigenerato due anni garanzia..è vero?

salve
oggi ho cambiato il mio iphone 5 con schermo e fotocamera guasta all’apple store

con 249 euro mi hanno dato un cell rigenerato

il commesso mi ha detto che da oggi ho anche due anni di garanzia per questo dispositivo…è vero???

ho dato un occhiata al sito chipmunk e mi viene fuori

Name: iPhone 5
ModelCode: iphone_5
Family name: A1429
Model Number: MD297
Group1: iPhone
Group2:
Generation: 7
CPU speed: 1.3GHz
Screen size: 4 inch
Screen resolution: 1136x640 pixels
Colour: Black
Production year: 2014
Production week: 45 (November)
Model introduced: 2012
Capacity: 16GB
Memory - flavour: xx
Memory - maximum total: 1GB
Factory: DQ (China - Foxconn)

cosa significa…che questo rigenerato è stato prodotto a novembre 2014???
quindi è recentissimo???
non avevano smesso di produrre iphone 5?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao, sì il tuo iPhone 5 è stato prodotto a novembre 2014. Il modello è stato tolto dal listino, ma vengono ancora prodotti appunto per essere dati in sostituzione… Per quanto riguarda la garanzia, io personalmente sapevo che i dispositivi dati in sostituzione godono di 3 mesi di garanzia…

per quelli che sono ancora in garanzia,e quindi la sostituzione è gratuita,è di 3 mesi
per quelli invece,che vengono “pagati” come in questo caso per ad es danni accidentali,non ricordo di quanto sia la garanzia…

novembre 2014
siamo a marzo 2015
quindi sono stato fortunato???

ma è possibile che sia un rigenerato essendo prodotto solo da 4 mesi???

anzi, è proprio sicuro, in quanti i “nuovi” dovrebbero essere fuori produzione. Rigenerato non vuol dire che lo fa con le sue manine sante un qualche tecnico sepolto in un sottoscala, vengono prodotti sulle stesse linee robotizzate dei nuovi, solo con parte della componentistica refurbished.

ciao a tutti, io ho sostituito il mio a dicembre, chiesi ad uno dei genius e mi disse che gli iphone 5 che stanno dando in sostituzione sono tutti nuovi e non rigenerati (nuovi + scheda madre rigenerata). Anche perché se così non fosse su chipmunk dovrebbe uscire la scritta refurbished. Per la garanzia dovrebbe essere in ogni caso 3 mesi se è scaduta quella del dispositivo acquistato.

premesso che chipmunk spesso NON fornisce dati attendibili, anche se a voi piace molto considerarlo oro colato, quel genius ha anche motivato quell’affermazione o dobbiamo inquadrarla tra quelle che vengono fornite a casaccio secondo te?

Di norma non prendo mai per oro colato ciò che mi dicono, nella fattispecie non vedo quale possa essere il motivo di una eventuale menzogna da parte del genius. Io riporto solo la risposta che mi ha dato apple nella persona del genius. E ripeto mi ha detto che gli iphone 5 che stanno arrivando in apple store sono nuovi. In più ti dico che facendo la prova con un 5s dato ad un collega come sostitutivo/rigenerato, sul sito chipmunk, è uscita la dicitura “Refurbished”.

Confermo, il 5s che mi avevano cambiato il giugno scorso risultava “refurbished”, invece il 5 che mi han cambiato a dicembre non risulta tale.

Un iphone 5 di 29 mesi, affogato, mi è stato sostituito con uno rigenerato pagando 249€ Un paio di settimane fa.
Il rigenerato ha due anni di garanzia dal giorno della consegna

Buona giornata a tutti