iPhone rigenerati... ovvero?

Mi hanno detto che quando viene dato in assistenza un iPhone, al 90% non ti restituiscono il tuo ma uno rigenerato.
Premesso che la cosa mi lascia un pò perplesso (se fosse vera), ma qualcuno mi sa spiegare cosa si intende per rigenerato?
E poi non capisco perchè, se io ho un iPhone che ha pochi mesi di vita, mi viene dato uno che magari di mesi ne ha 10 ma “rimesso a nuovo”. A questo punto lo si comprava usato…
Qualcuno sa bene come funziona la cosa?

Ti basta fare una ricerca sul forum, ne abbiamo parlato 1000 volte.

La psicosi di iPhone rigenerati è un grave problema dei nostri tempi…a parte gli scherzi, gli iPhone rigenerati hanno di “riciclato” solo la scheda madre, per il resto sono nuovi, quindi a parte il fastidio di sapere che hai un iPhone rigenerato, funzionerà senza problemi…

Gli iPhone rigenerati hanno tutte le componenti sottoposte ad usura nuove (LCD, cover, batteria, ecc.). Di rimesso a nuovo c’è solo la scheda madre.
Quando ho mandato il mio 3GS (di 1 mese) in assistenza mi hanno dato un rigenerato, era perfetto.
In ogni caso se l’iPhone sostitutivo dovesse avere dei problemi puoi sempre chiamare l’assistenza.

Io lo ho mandato in assistenza dopo 7 giorni di vita…
Fai un po’ te quanto mi rode ad avere speso 659€ per un telefono usato! Ah no rigenerato… !!

ironizzi sul termine rigenerato, paragonandolo ad usato.
Fai come credi ma non è così

Se ho ben capito è come comprare un’auto nuova, pagandola a prezzo di nuovo, con carrozzeria è interni vergini ma con motore “rigenerato” con magari 50.000 o più Km sulle spalle, si sono sicuro che lo faremmo tutti :wink:

L’unica cosa per cui vi potete accorgere che avete un rigenerato è dal seriale, se non aveste la possibilità di leggere il seriale non sapreste nemmeno di avere un rigenerato in mano.
Poi che paragoni sono con un’auto?quando ti vendono un’auto con qualche difetto te la cambiano o cercano di risolvere il problema e sistemarla?
Poi se avete trovato un’assistenza migliore di quella di Apple buon per voi ma mi pare che qui si stia facendo polemica gratuita fine a se stessa.

è esattamente il contrario, in un auto il motore è soggetto ad usura, anzi probabilmente è la cosa più delicata, quindi il tuo esempio non ci azzecca niente con i rigenerati Apple.

I rigenerati hanno tutte le parti soggette ad usura sostituite(batteria, display, scocca ecc.), rimanendo sul tuo esempio, sarebbe come avere un auto con un problema e anziché lasciarla per 3/4 settimane per la riparazione, vedersela sostituita con una con TUTTE LE COMPONENTI NUOVE(gomme, carrozzeria, sedili, ecc) tranne il telaio che è quello di un’auto rientrata in riparazione dopo una settimana per un problema alla centralina. Ora lo propongo alla mia concessionaria di fiducia, vediamo che mi dice :wink:

P.S. il tutto naturalmente anche dopo 364 giorni dall’acquisto, quindi tu mandi un iPhone con batteria sicuramente usurata, display e cover probabilmente con qualche segno d’usura e te ne torna uno con tutte queste parti NUOVE…però ha il 5K nel seriale e quindi non va bene…mah

niente di piu stupido. mandato in assistenza tre giorni fa mi sta arrivando un iphone che penso non sia rigenerato inizia il seriale con 85119****quindi in rete dicevano tante cose t iarriva con 5k rigenerato…
in pratica mi sta arrivando un iphone piu nuovo di quello che avevo prima…salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

meglio per te, ma ripeto, se anche fosse stato un rigenerato non avresti notato differenze, nei fatti(che sono quelli che contano) non cambierebbe niente

Vediamo quando tornerà il mio che seriale avrà …

non sono ferrato in inglese, ma ho capito male o mi stanno rimandando indietro il mio telefono?

  [I]Step 2 - Service
  Could not duplicate issue (21-Jun-2011)

  Step 3 - Return
  Original product shipped (21-Jun-2011) [/I]

Io ripeto a me ha detto l’assistenza che se un display non ha problemi lo rimonta su un rigenerato! Fate un po voi.

io ho cambiato sia un ipad che un iphone in garanzia,li chiamano rigenerati ma sono come nuovi

evidentemente l’assistente con cui hai parlato, non è al corrente di come funziona il servizio per il quale lavora, ergo, non dovrebbe stare dove sta.

Pare proprio di si perché non sono riusciti a ripetere il difetto…
Auguri…

Ho guardato ora lo stato della pratica e mi da product replaced!
Ma non vedo traccia di un nuovo seriale! Dove si vede? Vedo sempre il mio seriale ma non trovo quello del nuovo iPhone

Be sappi - e scusate se sono ot - che i dischi fissi te li mandano “factory repaired” possiamo definirli rigenerati ma non sono mai ne praticamente ne psicologicamente come quelli nuovi di pacca…

quali dischi fissi?