Iphone riconosciuto da WIN solo come camera

Salve a tutti, dopo essermi registrato ho passato un po’ di tempo a vedere negli altri thread le risposte date a questo problema, data l’alta professionalita’ anche internazionalmente riconosciuta a questo sito. Mi sono anche fatto una ricerca su google e altri siti per vedere se fosse possibile risolverlo.

Ad ogni modo pare che nessuna soluzione che ho provato funzioni.
Il problema e’ che ormai quando attacco l’iphone (a qualunque computer qui a casa con itunes aggiornato), non viene mai riconosciuto. Viene visualizzato solo come dispositivo di acquisizione di immagini (macchina fotografica). In realta’ se uso programmi di browsing come ifunBox riesco tranquillamente a vedere i percorsi interni, ma iTunes proprio non visualizza sto benedetto iphone, anche se pero’ almeno si ricarica. :w00t:

Provato anche il sistema del riavvio, dello “stacca-riattacca”, di diversi cavi usb, di diverse porte usb, di reinstallazione di itunes. Ho addirittura provato con l’aggiornamento di driver che ho trovato in giro per la rete, ma niente, proprio non va. :mad:

Non riesco proprio a capire come cavolo risolvere sto problema, se qualcuno ha qualche illuminazione allora per favore risponda a questo thread.
grazie :slight_smile:

prova a reisntallare itunes dal tuo pc…

provato, il risultato e’ lo stesso :<

EDIT: dunque, quando attacco l’iphone si apre itunes da solo, ma non compare tra le periferiche sulla sinistra

in un momento di totale disperazione stavo pensando di ri-jailbreakkare l’iphone per vedere cosa succede, pero’ non sono affatto sicuro di quali possano essere gli effetti sui dati dell’iphone se faccio questa operazione…

EDIT: risolto il problema del rilevamento di iTunes: con ifunBox ho cancellato la cartella iTunes_control che era dentro un percorso che al momento non ricordo, ho riavviato l’iphone e itunes l’ha riconosciuto chiedendomi " VUoi utilizzare questo backup o vuoi settarlo come un nuovo iphone?"

non sono ben sicuro di cosa succederebbe se facessi “setta come nuovo”…