Iphone ricondizionato, nuovo iTunes, nuovo firmware e vecchio backup. Che fare?

Ciao a tutti,

parlando con l’operatore di Apple mi ha spiegato che sicuramente l’iPhone che mi ritornerà dall’assistenza sarà un ricondizionato. Dopo aver letto numerose pagine su questo forum mi sono tranquillizzato sul fatto che avrò comunque un telefono a tutti gli effetti nuovo.

Tutto ciò premesso, prima che mi arrivi il telefono (martedì), vorrei porvi delle domande urgenti.

  1. prima di consegnare l’iPhone al corriere ho riportato il telefono alla condizione di nuovo. Adesso con un telefono che probabilmente avrà imei e seriale diverso da quello mandato in assistenza, potrò usare il backup che ho fatto (ma che era del precedente iphone)?

  2. In questi giorni so che è uscito il nuovo IOS 4.3 e proprio in quei giorni il mio iPhone era in assistenza. Se mi danno un nuovo iPhone (o ricondizionato, è lo stesso) con il 4.3 mentre il mio era con il 4.2.1, avrò problemi ad usare il backup dell’iphone che avevo prima?

  3. Oggi ho aperto iTunes, e mi ha avvisato che c’è una nuova versione. Per precauzione non l’ho aggiornato ma ora sono preoccupato. Mi troverò, forse, con un iPhone con imei e seriale diverso, con l’ultimo firmware ed in più c’è iTunes che si vuole aggiornare. La mia paura è, sostanzialmente, quella di non poter usare il precedente backup e di perdere così i contatti, le apps e tutte le mie vecchie impostazioni.

Devo preoccuparmi oppure la mia paura è immotivata?

Mi potete dire per favore come devo comportarmi? Grazie e scusate se le mie domande sono banali, ma ho l’iPhone da appena 20 giorni :o

non preoccuparti puoi usare il tuo vecchio backup rimettendolo nell iphone che ti ritornerà dall’assistenza, questo indipendentemente se ti arriva col 4.2.1 o 4.3 e dalla versione di itunes, difatti il programma puoi aggiornarlo senza problemi

Salve, ho una domanda. Io con il mio telefono ho tutti gli shsh salvati, ma se per caso dovessi mandarlo in assistenza e mi tornasse un altro ricondizionato e non il mio, i miei shsh sarebbero inutilizzabili? Quindi non potrei più fare il downgrade?

esatto