Quando collego l’Iphone ad Itunes, mi esce un messaggio che dice " Iphone non puo essere utilizzato perche’ richiede versione piu’ recente di Itunes". Il problema e’ che, la versione che ho, e’ quella piu’ aggiornata per il mio pc.
Ho gia’ reinstallato Itunes, ma mi da sempre lo stesso errore.
Come posso risolvere?
Stesso “problema”
Però sostanzialmente la scritta esce solo in fase di aggiornamento ed si riesce ancora ad interfacciare iphone ed ipad con itunes, seppur con un po’ di problemini dati dal fatto che snow leopard è obsoleto.
In realtà sto seriamente pensando di passare ad el capitan.
Ciao, io ho lo stesso problema. Sto cercando di avviare un iPhone 6 passando dal vecchio iPhone 5, ma iTunes non lo riconosce. La versione che ho di iTunes però è l’ultima. Il mio sistema operativo è Snow Leopard. Ho un MacBook vecchissimo di fine 2007, quelli bianchi. Che devo fa’? Volevo sapere se poi tu hai risolto, e come. AIUTO.
Ciao, hai l’ultima per il tuo os… Non l’ultima ufficiale di iTunes anche perché il nuovo iTunes, richiede OS X 10.8.5 minimo per lavorare (Mountain Lion).
O aggiorni l’os o ti appoggi a qualcuno con un iTunes più recente del tuo.
Ho verificato. Non posso mettere Mountain Lion, ho un Mac troppo vecchio. Ma per evitare di dovermi appoggiare ad altri, se ad esempio uso iCloud (cosa che ancora non sto facendo) non posso di fatto skippare iTunes? (magari ho scritto un’idiozia, ma sono completamente una capra in queste cose).