Iphone richiede versione piu' recente di Itunes.

Ciao :slight_smile:

Non riesco piu’ a risolvere.

Quando collego l’Iphone ad Itunes, mi esce un messaggio che dice " Iphone non puo essere utilizzato perche’ richiede versione piu’ recente di Itunes". Il problema e’ che, la versione che ho, e’ quella piu’ aggiornata per il mio pc.

Ho gia’ reinstallato Itunes, ma mi da sempre lo stesso errore.
Come posso risolvere?

ciao anche a te :blink:

che SO monta il tuo computer?

non hai compilato il profilo correttamente e non possiamo saperlo…

Ciao :slight_smile:

Comunque, MAC OSX Versione 10.6.8 (e’ un Macbook anno 2008/2009)

Processore 1.83 GHZ Intel Core 2 Duo

Non rileva piu’ l’Iphone da quando ho fatto il ripristino in DFU.

Iphone richiede versione piu’ recente di Itunes.

Se puoi aggiorna all’OSX più recente è aggiorna iTunes…

Stesso “problema”
Però sostanzialmente la scritta esce solo in fase di aggiornamento ed si riesce ancora ad interfacciare iphone ed ipad con itunes, seppur con un po’ di problemini dati dal fatto che snow leopard è obsoleto.
In realtà sto seriamente pensando di passare ad el capitan.

Ciao, prova a cambiare porta USB quando colleghi l’iPhone al Mac e vedi se si verifica il problema.

Gia’ aggiornati entrambi, ma niente. Sto impazzendo…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Niente, si verifica di nuovo il problema

Ciao, io ho lo stesso problema. Sto cercando di avviare un iPhone 6 passando dal vecchio iPhone 5, ma iTunes non lo riconosce. La versione che ho di iTunes però è l’ultima. Il mio sistema operativo è Snow Leopard. Ho un MacBook vecchissimo di fine 2007, quelli bianchi. Che devo fa’? Volevo sapere se poi tu hai risolto, e come. AIUTO.

Ciao, hai l’ultima per il tuo os… Non l’ultima ufficiale di iTunes anche perché il nuovo iTunes, richiede OS X 10.8.5 minimo per lavorare (Mountain Lion).

O aggiorni l’os o ti appoggi a qualcuno con un iTunes più recente del tuo.

Grazie! Provo a mettere Mountain Lion sperando che il mio MacBook sia supportato. (non ne sono certa)

Se devi fare il test, prova direttamente a vedere se supporta “El Capitan” almeno è l’ultimo.

Ho verificato. Non posso mettere Mountain Lion, ho un Mac troppo vecchio. Ma per evitare di dovermi appoggiare ad altri, se ad esempio uso iCloud (cosa che ancora non sto facendo) non posso di fatto skippare iTunes? (magari ho scritto un’idiozia, ma sono completamente una capra in queste cose).

Se il device funziona, potresti eseguire un aggiornamento OTA, ma non è la stessa cosa di un aggiornamento in DFU

Non so bene quali siano i rischi dell’aggiornamento OTA. Si perdono dati?

i dati si potrebbero perdere per qualunque tipo di errore, fare un backup prima di tali procedure è sempre la cosa migliore.