Ciao a tutti vi scrivo per chiedere un aiuto ai più esperti in materia per risolvere un problema che mi si è presentato.
Sono possessore di un iPhone 3g straniero con fw 4.2.1 e BB 06.15.00.
Come da titolo ho un problema con la recovery mode ma partiamo da prima.
Ho felicemente jailbreakato il mio iPhone e unlockato mettendoci dentro la BB dell’iPad, tutto è andato a buon fine… Fino a quando ad un certo punto il telefono una sera è passato in “Nessun Servizio”, ho tentato un ripristino da iTunes (che idiota :’( ) utilizzando il tasto shift+ripristina e selezionando il mio caro fw jailbreakato. Fatto questo il telefono è andato in recovery mode e dal giorno provo e riprovo ma niente, non si smuove…!! Ho provato il metodo libusb (compromettendo tra l’altro il file boot.ini del mio pc), il metodo con tinyumbrella ma niente… Sinceramente non so più che fare, questa è la mia ultima chance!! Ho letto tanto di quegli articoli qui su iphoneitalia che ne ho la nausea (senza offesa)!! Vi prego ditemi che c’è un modo per farlo rivivere…
Ps. non ho gli shsh salvati ahimè, non sapevo nemmeno cosa fossero.
Pss. grazie per qualsiasi risposta!!!
iPhone Recovery + BB 06.15.00 Problema
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html
Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”
Una volta creato salvalo in una cartella,metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Ciao Billie89 sapevo mi avresti risposto tu ho seguito molti articoli qui nel forum e ho notato che tu eri una costante nei problemi relativi al jailbreak
Tornando a noi… Ho eseguito le tue istruzioni ma… Ma disgraziatamente avendo il telefono in Recovery Mode non riesco a passare a DFU:
spengo il telefono
inizio la procedura per mandare in dfu
il telefono si accende con la mela
RECOVERY MODE.
Ho già provato con tinyumbrella a fare “exit recovery” ma niente, esce, si riavvia e dopo forse una decina di secondi rientra…!! Non so più che fare…!!
Ciao
Il problema e’ proprio questo,non devi spegnere il telefono
Devi collegarlo ad iTunes in Recovery Mode e da quella schermata stessa devi seguire la procedura per la DFU mode,lo schermo deve diventare nero (come fosse spento) e poi dopo dovrai ripristinare il custom firmware creato con sn0wbreeze
Allora ho fatto come mi hai ribadito ma il problema che una volta effettuato il:
10sec con tasto on+tasto home e i 30sec con solo tasto home
Sn0wbreeze mi dice che il telefono non è entrato in DFU e iTunes non riconosce nessun dispositivo connesso quindi non so come fare il ripristino…
Lascia stare sn0wbreeze,il custom ormai lo hai creato e quindi salvato da qualche parte sul tuo pc
Concentrati solo su iTunes e ripeti piu’ volte la procedura,puoi stare sicuro che l’iPhone entra sempre in DFU mode se segui correttamente la tempistica
Fatto e rifatto (senza risultati,per la tempistica sto usando sempre sn0wbreeze) fino ad arrivare al punto in cui ora iTunes è fermo da forse 10 minuti su:
Preparo iphone per il ripristino.
Uff…
EDIT: error 1604
Sei riuscito a mandare in DFU l’iPhone?
Lo schermo e’ diventato nero?
No purtroppo non riesco proprio, lo schermo diventa nero ma penso sia dovuto al fatto che lo spengo quando tengo il tasto home e on/off premuti, dato che iTunes non lo riconosce… Continuo a provare…!!
Facci sapere
Ho seguito la procedura alla lettera… Purtroppo si spegne ed itunes non lo vede più quindi è impossibile il ripristino…!! Non so cosa dire…
Puoi provare con un altro pc,iTunes e’ aggiornato?
la connessione ad internet del tuo pc, è pienamente funzionante?
Allora ho provato con un altro PC e la cosa non funziona, dimmi se sbaglio la sequenza:
10sec di home+on/off
30sec di home.
iTunes è aggiornato in entrambi i PC e la connessione ad internet è pienamente funzionante
Ho notato ora una cosa:
mentre prima appena attaccavo iPhone al cavo usb questo partiva in recovery mode (con relativo avviso di iTunes) ora per avere suoi segnali di vita devo accenderlo tramite tasto on/off e si avvia, mela e successivamente la schermata di recovery.
Significa qualche cosa o è una piccolezza?! Io ho sperato fosse un miglioramento ma provando a mandare in dfu mode si accende e va in recovery ugualmente…
in DFU deve endarci per forza anche se l’iphone è in recovery mode.
Sicuramente sbaglierai a metterlo in DFU a meno che il tuo iphone non abbia qualche problema a livello hardware.
Ecco a proposito di questo cosa potrebbe essere?! Premetto che il tasto on/off funziona sicuramente… A questo punto io stavo pensando il tasto home ma ha sempre funzionato e quindi non mi spiego…
Ecco a proposito di questo cosa potrebbe essere?! Premetto che il tasto on/off funziona sicuramente… A questo punto io stavo pensando il tasto home ma ha sempre funzionato e quindi non mi spiego…
EDIT lo vendo, qualcuno avrà più pazienza di me sicuramente!!! Grazie dell’aiuto…
Ragazzi grazie all’utilizzo di questa guida: Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog sono riuscito ad entrare in DFU mode… ma una volta che tento ora di fare il ripristino con iTunes non va avanti, mi da errore 1600!! ovviamente tento di ripristinare il firmware modificato seguendo i consigli precedenti di billie89…!! Che faccio?
Hai provato anche con un altro pc?
Provato con 3 pc differenti e 2 cavi diversi, eliminati antivirus e tolto firewall…!! Ma niente, gli errori che mi da sono 1600,1601,1602… Cosa provo a fare ora?