Iphone, problema assurdoo invio sms

ciao a tutti ragazzi!
ho un bel problema con il mio iphone 7! (aggiornato a ios 13.3.1) in poche parole…riesco a inviare e ricevere mms, riesco a ricevere sms ma non riesco ad inviarli (gli sms)…
come gestore ho iliad , ho provato a contattarli piu volte ma l unica cosa che possano dirmi è il numero del centro servizi…bel problema perche il mio iphone non mi fa ne modificare , ne visualizzare qual è il numero del centro messaggi attualmente impostato…piu precisamente quando inserisco la stringa #50057672# per visualizzare il numero impostato. mi esce la dicitura “errore di esecuzione della richiesta,errore sconosciuto”, la solita cosa se inserisco la stringa per inserire il numero del centro messaggi corretto.

ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma non ho risolto, ho provato a ripristinare tutto l iphone ma non ho risolto, ho provato ad accedere anche con un altro account apple…ho provato a inserire subito dopo il reset una sim di un altro gestore e per un po ha funzionato…poco dopo solito problema anche con latra sim…

chi ha idea di quale puo essere il problema…

PS: ho notato anche che con la sim iliad non ce verso di ricevere la notifica per attivare i servizi imessage/facetime

preciso anche che la sim su altri device (provato su un samsung) riesce a inviare sms regolarmente.

…nessuno che sa darmi una mano???

Ciao,
guarda che con Iliad si può modificare i dati di gestione della linea… controllato ora sul mio iPhone con Iliad come gestore.

Devi andare in impostazioni > cellulare > rete dati cellulare.

Sezione MMS
APN > iliad
Nome utente > (vuoto)
Password > (vuoto)
MMSC > mms.iliad.it
Proxy MMS > (vuoto)
Dimensione massima MMS > 307200
MMS UA Prof URL > (vuoto)

Scusatemi, io ho un iPhone X e con ho mobile come gestore, ho lo stesso problema che non riesco proprio a risolvere
Sapete come fare?

Buonasera ANCHE a te.
Con stesso problema cosa intendi?
Non riesci a modificare le stringe di gestione del gestore in impostazioni?
Non riesci ad inviare sms ma li ricevi?
Il gestore non ti da risposte?

L’utente aveva postato diverse domande…