iphone problema 3gs ios 5.0.1

salve a tutti.circa 15 giorni fa ho installato sull ’ iphone della mia ragazza,un 3gs old bootroom, l’ios 5.0.1.
ho eseguito il jailbreak e installato i soliti pacchetti gratuiti cydia,ovvero sbsetting winterboard,in piu avevo messo fakeoperator e blurriedncbackground.insomma tutti pacchetti gratuiti di cydia.l’iphone dopo 2 giorni comincia a riavviarsi da solo e lo fa stranamente quando manca la linea e va in ricerca.ho pensato fosse fake operator ma anche disinstallandolo niente da fare.allora ho rieseguito un ripristino di nuovo.e senza mettere ne fake operator e ne blurriebackground.ma ha rifatto lo stesso errore sempre dopo un paio di giorni…l’altro ieri ho riformattato ancora una volta tutto eseguendo sempre il ripristino in modalita’ dfu.hio rimesso su l ios 5.0.1 e oggi si è ripresentato lo stesso problema.navigando su internet ho notato parecchi che avevano 3gs old bootrom che lamentano questo problema.credo ci sia un incompatibilita’ tra ios 5.0.1 con 3gs e la sua batteria.
ho tagliato la testa al toro ed ho fatto un custom firmware con snowbreeze 2.91(guida billie) non mettendo il loro bootlogo e firmware 4.3.3.tutto è andato liscio,tranne una cosa.durante i respring nelle installazioni di pacchetti gratuiti cydia ho notato che quando carica ha un bug ovvero resta la rotellina che carica al centro dello schermo e pe r toglierla devo fare l’unlock ovvero passare dal blocco schermo alle pagine successive.invece facendo un riavvio del dispositivo spegnendo e riaccendendo il problema non compare.sapete niente a riguardo?
N.B.stranamente questo piccolo bug un po’ fastidioso è nato gia’ quando ha finito di installare il firmware 4.3.3 e nel momento che ho fatto l’unlock e scomparso.in pratica la rotellina che carica lampeggia e fa uno strano sgrano al centro dell’iphone ma scompare dopo averlo riaperto.pensavo fosse un problema del bootlogo e quindi ho deciso di toglierlo ed ho rifaTto un custom firmware senza il loro logo(SNOWBREEZE 2.91) ma il problema si è ripresentato lo stesso.
io intanto vi terro aggiornati nei prossimi giorni riguardo i riavvi che avvenivano con ios 5.0.1 sperando che con il 4.3.3 non riappaiano piu.
scusate la lunghezza del post ma era utile per farvi capire quello che ho fatto.saluti leolux

Ciao :wink: dovresti modificare il Titolo e inserirne uno più specifico : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’iPhone e’ italiano vero?

si billie l’iphone è italiano.era mio poi con l’aquisto del 4 ho passato il mio vecchio caro 3gs alla mia ragazza.ho tutti gli shsh salvati dal 4.1 al 5.0.1.
altra cosa quando si riavviava con ios 5.o.1 sono andato in diagnosi ed uso e usciva la scritta panic crash e all’interno errore crc…mah

Allora fai una cosa,ripristina in dfu con iTunes ad iOS 5.0.1 e NON riprendere il vecchio backup,configura quindi l’iPhone come nuovo dispositivo.
Fatto questo esegui il jb con redsn0w 0.9.10b5c e testalo un po’
Fammi sapere :wink:

gia’ fatto billie,non ho mai ripreso backup l’ho sempre configurato come nuovo iphone ed eseguito lo sblocco con l’ultimo redsnow.l’ho fatto gia’ tre volte sempre come nuovo dispositivo e senza caricare backup ne da pc ne da icluoud.ho solo passato la rubrica.per questo mi sono arreso ed ho messo su di nuovo il 4.3.3 con snowbreeze 2.91.
piuttosto riguardo l’errore di snowbreeze 2.91 .per caso sai se non è compatibile con 3gs?casomai rifaccio tutto con lo snowbreeze2.73?perchè è fastidioso il fatto che durante i respring all’accensione rimane questa rotella lampeggiante al centro del telefono sgranando un po’ e va via solo dopo aver fatto l’unlock.se ci passassi sopra redsnow senza spuntare cydia?
grazie
N.b. anche nella procedura snowbreeze nno ho caricato nessun backup.non l’ho mai fatto per i miei iphone proprio perchè so che danno problemi anche alla durata batteria

Hai provato a non riprendere neanche la rubrica?
Mi sembra strana questa cosa…
Fammi sapere

praticamente non dovrei configurare icloud ovvero non utilizzarlo perchè nel momento che metto l’id apple me la carica in automatico.
comnque ci provo ma non credo sia questo il problema.ti faccio sapere ciao.

Si,esatto :wink:

Ciao billie niente da fare come non trova campo si riavvia in continuazione con cadenza alterna dai dieci minuti a mezz’ora.
Ho rimesso su il custom firmware fatto con snowbreeze 2.91 iOS 4.3.3.
Va tutto bene tranne un piccolo bug che fa dolo durante respring,se riavvio il dispositivo non lo fa.ti posto una foto del problema per vedere se si può risolvere.
In pratica compare la rotellina del caricamento durante l un lock e per toglierla devo aprire il dispositivo e girare pagina e va via. Lo fa solo con i respring e volevo sapere se posso passarci sopra redsnow rc 18 senza spuntare cydia

Si,prova,non hai altre alternative

ecco il difetto che fa’ durante solo i respring.ho fatto queste foto con il mio iphone 4.perche se scatto una foto del desktop tenendo premuto il tasto accensione piu’ home il difetto non compare.