Salve ho acquistato usato un iphone 5 preso a gennaio 2013 da un negozio t-mobile in germania, adesso il telefono non funziona piu, si accende e rimane il simbolo di itunes ma itunes non riesce a ripristinarlo (ho già provato a cambiare pc, cavo, metterlo in dfu niente).
Ho scritto a t-mobile ma mi dice che per avere assistenza deve avere i dati dell’account di chi ha comprato il telefono. Possibile che non mi spetti assistenza perchè non ho questi dati? Come mi consigliate di procedere?
grazie a chi mi aiuterà
PS: ho riaperto il topic cambiando il titolo spero che ora vada bene, scusate.
Ciao allora il telefono veniva usato da dei bambini senza sim esclusivamente per giocare, poi appunto me l’hanno dato a me perchè non funziona piu.
Secondo te potrebbe essere sim lock (o operator) quindi è per questo che non mi danno assistenza?
Potrebbe anche essere stato sim look, ma se i bambini ci giocavano sicuramente doteva essere attivato.
Ora bisogna capire se era attivato con una SIM italiana o quella di T-Mobile.
Non posso saperlo, potrebbe esser stato attivato con una sim t-mobile e poi venduto/regalato senza sim. Secondo te mi spetta assistenza solo se sono in possesso dei dati di chi l’ha comprato? a me sembra una cosa strana, mi sembra quasi fuori legge XD
Quindi secondo voi fanno bene? mi devo attaccare?
Mi consigliate di venderlo cosi come non funzionante oppure cambiarlo all’apple store per 250 euro e poi rivenderlo?
Non riesco a risalire all’acquirente, a questa famiglia è stato regalato (cosi mi è stato detto), l’hanno dato ai loro bambini, poi si è rotto e l’hanno dato a me. Purtroppo non so il passato di questo telefono.
prima parlavi di comportamento fuori legge di T-Mobile…scusa se mi permetto, ma mi sembra ovvio e giusto che una compagnia, per tutelarsi rispetto ad un dispositivo magari dato in abbinamento ad un contratto, si assicuri che non ci sia qualcosa di “strano” dietro a quel telefono, ovviamente non sarà il tuo caso, ma per quello che ne sanno loro tu quel telefono potresti averlo ricevuto in modo illecito
Per carità avete ragione il telefono non è stato rubato ho chiesto ai tipi dell’Apple store e mi hanno detto che collegato all’imei non ci sono segnalazioni. Mi consigliate di venderlo così per pochi soldi (magari a qualcuno che è in grado di aggiustarlo) oppure di portarlo all’apple Store spendere 250 euro per cambiarlo e poi rivenderlo.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Non vorrei “smontarti”, ma non è neanche detto al 100% che la apple possa darti un rigenerato in sostituzione se non ci sono evidenti e riscontrati problemi, non ha senso fare questo “gioco”. Secondo me fai prima a venderlo specificando precisamente la sua storia e i suoi problemi
Allora…
Se lo rivendi così e, per puro caso, esiste una segnalazione/denuncia di furto/smarrimento, rischi tu…
Se spendi 250€ per farlo cambiare allo store, se sotto contratto e bloccato, ti verrà reso un terminale in pari condizioni.
Se spendi 250€ per farlo cambiare allo store ed il terminale è noto alle forze dell’ordine/apple, l’incrocio degli imei produrrebbe, di fatto, il blocco dello stesso e la segnalazione dei tuoi dati.
Palese, che per avere diritto alla sostituzione a pagamento, il terminale DEVE avere delle noie irreparabili.
Grazie per le info. La Apple mi ha già detto dopo averlo guardato che con 250 euro me lo cambiano. Ok ci rifletto un po’ e poi decido, forte del fatto che la Apple mi disse che non era stato rubato/smarrito