iPhone OS 4.0 beta 3 Nuovi Bugs

iPhone OS 4.0 beta 3 Nuovi Bugs

Premetto sono uno sviluppatore,dopo aver installato la nuova versione OS 4.0 beta 3 attraverso l’ausilio di un MAC (con windows non funge per ora ), ho purtoppo dovuto effettuare un downgrade alla sua versione attuale OS 3.1.3 a causa dei seguenti bug riscontrati :

-Il primo bug notevole riguarda l’iPhone e le chiamate sia in entrata che in uscita. Il nostro interlocutore infatti sentirà la nostra voce soltanto dopo 4/5 secondi dal momento in cui si è risposto alla chiamata.

-Il secondo bug riguarda la sezione Email. Infatti con l’aggiornamento all’OS 4.0, Apple ha previsto che tutte le caselle email siano raggruppate in un unico box di entrata, in modo sia più facile leggere le email di diversi account, senza navigare di continuo da una schermata all’altra. Questo è un bene, se non fosse che la funzione elimina è stata sostituita dalla funzione archivia.
Infatti se andremo a selezionare più mail o semplicemente a cercare di eliminarne una soltanto facendo scorrere il nostro dito da destra verso sinistra sulla mail interessata, il pulsante d’azione che comparirà sara appunto archivia. Le nostre mail verranno quindi spostate all’interno del box tutti i messaggi. Saremo quindi costretti a cliccare sul tasto sposta e successivamente selezionare cestino se vogliamo eliminare le email in entrata che non sono di nostro interesse.

-Il terzo bug riguarda il multitasking che a quanto pare funziona solo con le applicazioni native, ci troviamo quindi con tutte le applicazioni di terze parti come giochi o social network, come ad esempio Skype, che si riavvieranno ogni qual volta cliccheremo sull’icona dell’app. Quindi, a meno che non sia un problema della versione beta dell’OS, tutte le applicazioni che vorranno sfruttare la funzione del multitasking offerta dall’iPhone OS 4.0 dovranno aggiornare le api delle proprie applicazioni, rilasciando poi un successivo aggiornamento in App Store, un azione che comporterebbe molta perdita di tempo agli utenti finali, costretti ad aggiornare la maggior parte delle loro applicazioni.

-Il quarto bug infine riguarda la scrittura su iPhone OS 4.0 beta 3 sia notevolmente migliorata dalla versione precedente, ci sono ancora piccoli bug, che portano al blocco temporaneo della tastiera mentre stiamo scrivendo un messaggio.

Special Thanks a gregorio8780 per aver rilevato i bugs…P.S.

Sconsiglio vivamente a chi si volesse avventurare all’aggiornamento di questo nuovo firm beta 3 rilasciato a noi sviluppatori, di non procedere con l’installazione.

Saluti roerisi.com

Ciao roerisi, strano io con la beta 3 non ho riscontrato nulla di tutto ciò. E’ notevolmente migliorata rispetto alla beta 2! Le email funzionano bene, non ho problemi con le chiamate e anche i messaggi vanno bene, per non parlare del fatto che finalmente hanno risolto il bug delle Foto e della Fotocamera. Per quanto riguarda il multitasking è normale che funzioni solo con le app native. La beta serve proprio ai sviluppatori, come te e come me, che devono modificare le loro applicazioni per far si che supportino questa nuova funzione. E’ normale quindi che per ora le applicazioni che abbiamo nel nostro cell non girino in background, dovremo aspettarci una serie di aggiornamenti nel prossimo futuro. Naturalmente se hai riscontrato tutti quei problemi hai fatto bene a fare il downgrade ma ci tenevo a precisare che questa beta è molto più stabile e veloce e con meno bugs della precedente. Fossi stato in te avrei provato a ripristinare nuovamente sempre con la beta 3.

Ciao

Jorg

Sono felice per te, purtroppo ho riscontrato questi problemi che sono veramente fastidiosi specialmente il ritardo delle chiamate,sicuramente
meglio della beta 2. Domanda :
Il firmware che hai scaricato è il primo che hanno postato
o il secondo ?
Gentilmente mi piacerrebbe conoscere tutti i passagi che hai effettuato,per poter poi informare la developer apple.
Saluto

Ho scaricato il secondo…non il primo che poi hanno tolto per intenderci. Ho seguito il solito procedimento…Alt+Ripristina su Mac e basta…ovviamente configurato come nuovo telefono e poi sincronizzato tutto.

Ok grazie 1000 !!! se dovessi riscontrare bugs ,informami !

~yes~

Nike Air Stabb 89 Nike Air Stabb 89Nike Air Zenyth Nike Air ZenythNike Air Max Skyline Nike Air Max SkylineNike Air Max 97 Nike Air Max 97Nike Air Structure Triax Nike Air Structure Triax

Firmware 4.0 beta 3

Scusate la mia domanda ma si puo sapere dove scaricare il firmware 4.0 beta 3? Se e possibile datemi il link Grazie

Se sei uno sviluppatore puoi scaricarlo accedendo alla tua pagina personale nell’iPhone Dev Center altrimenti se cerchi in rete dovresti trovarlo da qualche parte.

Avviso Importante

Dopo aver ricevuto molteplici messaggi di richiesta di registrazione del proprio UDID da parte di utenti del forum, ho ritenuto importante effettuare questo post per avvisare e sconsigliare vivamente e preventivamente tutti coloro che hanno intenzione di passare dalla versione stabile OS 3 alla versione OS 4 Beta per due semplici motivi : il primo è che questi firmware beta rendono l’iphone instabile con alla fine un deludente risultato ed un cattivo funzionamento del terminale,il secondo è che se si ha l’intenzione di ritornare al firmware originario, si dovrà seguire un procedimento un po complicato.Per coloro che non hanno mai avuto dimestichezza con operazioni di questo genere si rischia di rimanere con un fermacarte in mano.

Cordiali Saluti
roerisi.com