iPhone occupa memoria da solo

Salve, il mio iPhone 5S un po’ di tempo fa aveva presentato un problema, in pratica lo spazio si occupava da solo, fino ad arrivare a 0 byte.
Ho fatto il ripristino, ho ripreso il backup, ma il problema continua.
Ho notato che se non è connesso con wifi lo spazio non diminuisce, che stia scaricando dati continuamente da internet?(se cancello roba, lo spazio disponibile diminiusce sempre più)
Inoltre un’altra domanda, probabilmente dovrò ripristinarlo senza backup, ma c’è un modo per tenere solo cose tipo note, contatti?

Salve :slight_smile: probabilmente è il problema legato a whatsapp che tutti hanno riscontrato. Dai un’occhiata qua spazio di memoria esaurito improvvisamente è drasticamente

Grazie poh;)
Facci sapere se il problema che hai dipende da WhatsApp;)

Ho provato a disinstallare Whatsapp, e la memoria disponibile scende ancora…

Prova a disattivare temporaneamente tutte le impostazioni di iCloud così come hai fatto con whatsapp

Intendi disattivare tutte le voci che trovo quando vado in Generali->iCloud?
Cose tipo note, contatti, promemoria?
(Se faccio un ripristino senza prendere il backup, quando mi collego ad iCloud me le rimette?)

Sì esatto tutte quelle voci. Senza ripristino o altro, solo per vedere se è iCloud che ti intasa la memoria.

Solo che con le note mi dice che verranno eliminate da iPhone, e non posso tenerle…