Iphone o scheda wind??

Salve a tutti, ho un problema con il mio iphone (o con la scheda wind).
Quando navigo su internet utilizzando la linea 3g mi va lentissimo… Per aprire youtube ci mette 2 minuti, e per aprire un video non ne parliamo, carica all’infinito e dopo molti minuti riproduce qualche secondo di video.
Il programma youtube per iphone nemmeno lo apre, mi da assenza di segnale.
Ho chiamato la wind, mi hanno detto che è strano, perchè la ricezione da me è ok, e i gb a mia disposizione sono tutti disponibili (quindi non navigo a bassa velocita’)
Non credo sia colpa del telefono perchè quando mi collego in wifi VOLA su internet!! Solite 3/4 tacche di linea, (disattivando il 3g la linea arriva al massimo) e nessun problema di ricezione… Sapreste aiutarmi?? Devo cambiare scheda?? Se si quale mi consigliate?? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi, e complimentoni per il forum!

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

hai un buon segnale nella tua zona?

Iphone o scheda wind??

Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato

Grazie

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

E non so… Ho fatto la prova con speedtest e non vi dico che cosa tragica è uscita :S
Ping a volte 200, altre 600, ed addirittura 1500…
Download 0.01 / 0.06, Carica (upload) a volte si blocca e non riceve per niente, altre volte 0.01…
Gia’ provato con il ripristino impostazioni, e gia inserito in apn internet.wind…

Iphone o scheda wind??

Comunque,e’ chiaro che il problema e’ dell’operatore e non dell’iPhone
Puoi avere la conferma provando una SIM di un operatore diverso

Devo trovare qualche amico che mi presti la scheda, dopodichè vi farò sapere!! (se fosse stato il telefono ad avere problemi, avrei avuto altri fastidi? o il problema sarebbe stato solo del 3g??)

Iphone o scheda wind??

Avresti avuto altri tipo di problemi
Poi certo,dipende…
Intanto prova e facci sapere :wink:

Fortunatamente il cell è in garanzia fino a giugno 2014, quindi per qualsiasi problema di tipo hardware o software sono apposto… Ma per evitare il fastidio spero vivamente sia la scheda!! Vi faccio sapere al piu’ presto!! E grazie per il vostro aiuto!

Iphone o scheda wind??

Ottimo :slight_smile:
Prego! :wink:

comunque i gb disponibili non c’entrano con la velocità, sono la q.tà totale di dati che puoi scaricare/caricare nel periodo previsto.

Ragazzi ho notato una cosa strana… Oggi sono uscito con gli amici ed ho notato che all’aperto internet migliora parecchio… Questi i risultati di speedtest: Ping 195, Download 1.66 mb, Carica 1.53, O.O E xk a casa mia no? :S (ero a 100 metri da casa)

Iphone o scheda wind??

Io ho wind e mi funziona alla perfezione. Mi è capitato però in vacanza che non andasse in 3g ed anzi disattivando il solo 3g (cioè lasciando la E) aumentassero le tacche di ricezione.

Iphone o scheda wind??

Non è poi così strano che a pochi metri da casa il segnale sia più forte, a me con 3 mi capita anche semplicemente uscendo in giardino. :slight_smile:

Sent from my iPad using Tapatalk

Io navigo con wind senza aver scritto nessun apn! Prima con gli ios 5 era necessario scrivere internet.wind, adesso non più. Dall’ultimo aggiornamento si sono cancellati ed io non li ho più inseriti

veramente non funziona a nessuno la connessione wind senza l apn inserito

Oh io non li ho scritti gli apn. Quando aggiorni via itunes si cancellano, e già da 6.1 non li riscrivo più. Ciò nonostante la rete funziona regolarmente, fate la prova se non ci credete