Iphone nuovo, non riesco ad attivarlo in quanto mi dice che nn ho inserito nessunaSIM

scusatemi forse sono nella sezione sbagliata.
Se è così perdonatemi, ho 1 grosso problema con l’iphone che ho appena preso presso un centro commerciale, inizio con il dire che non era compresa nessuna scheda sim.
L’ho acceso e non riconosce la mia scheda e se lo collego a itunes non mi fa fare nulla sempre perchè non riconosce la scheda. Cosa succede?? ma soprattutto cosa devo fare??
aiutatemi per favore…

Prova con un’altra sim, se non ti riconosce neanche quella portalo a venditore e fattelo cambiare

si anche io direi la stessa cosa.

Ricorda che entro una settimana dall’acquisto il rivenditore ha l’obbligo di cambiartelo direttamente con uno nuovo. Se ha qualcosa da obbiettare ricordagli che è tenuto a farlo per legge

ma non è mai successo a nessuno?? il fatto è che quando lo accendo sotto fa vedere che lo devo attaccare a itunes ma sopra viene scritto
NO SIM CARD INSTALLED INSERT A VALID SIM WITH NO PIN LOCK TO ACTIVATE IPHONE.
E QUANDO LO COLLEGO CON IL CAVO ITUNES mi da appunto l’errore.
ma che fosse da vendere con 1 sim?? nel caso non andrebbe con le altre??

inserisci la scheda e fai un ripristino da itunes, vedrai che sarà attiva!

Prova a fare un ripristino e a inserire la sim senza pin

come si fa il ripristino?? tra l’altro dopo che itunes cerca di connettersi all’iphone in itunes stesso non riesco a entrare sull iphone…

Metti l’iPhone in modalità dfu, ecco la guida: Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
e poi ripristina

cmq su itunes quando lo collego dice:
Itunes non può attivare Iphone perchè la scheda sim non è inserita o c’è il codice PIN.
io cmq l’ho tolto il pin… ma continua a dirlo ora provo con il ripristino.
ma è la prima volta che sentite 1 cosa del genere??

Potrebbe essere un difetto dell’iPhone oppure la tua sim è rovinata. Prova così e se non funziona ancora prova con un’altra sim senza il pin. Se anche così non dovesse funzionare allora è un problema del telefono

si per me è la prima volta!
scusa se te lo richiedo ma tu hai preso il telefono ed hai inserito la sim? cioè senza attivarlo con itunes?

gli ho messo la sim perchè quando l’ho collegato senza mi ha detto che non c’era la sim e di inserirla. cioè mi da lo stesso errore sia che io lo colleghi ad itunes sia senza che con la scheda.
comunque lo fa anche con altre schede!!

Per caso ti fa fare solo le chiamate di emergenza? perche se e’ così allora fa come il mio, anche se pero’ nel mio caso e’ successo nel aggiornare alla 3.1.2
:frowning:
Ciao

ciao, per caso che sim hai? ho letto da qualche parte che è necessaria una 128k…in ogni caso non farti scrupoli, fai prima a riportarlo dal venditore… :wink: