iphone nuovo, come procedere?

Salve, sono nuovo sia del forum sia dell’ ambiente iPhone. Ho letto varie guide e visto molti tutorial. Sto aspettando che arrivi il mio iPhone 4 che ho ordinato, nel frattempo vorrei sapere, quando lo collego via sub al pc con iTunes avviato per eseguire la procedura di attivazione, mi verrà chiesto di aggiornare il firmware dell’ iPhone? Se accetterò di fare quest’ aggiornamento (se ci sarà) potrò poi eseguire il jailbreak sul mio telefono? Quando lo toglierò dalla confezione, il telefono che firmware dovrebbe montare? E infine, ho capito che facendo il jailbreak si riesce ad “utilizzare l’iPhone al 100%” ma che funzionalità si hanno oltre a quelle di poter usare store alternativi ? Qual è l’ effettiva funzionalità in più che si ha con jailbreak? Credo di esser stato esaustivo, attendo vostri consigli e aiuti.

Guarda sono domandee quali si è risposto abbondantemente in altri topic. Comunque per dirti qualcosa a livello generale… Come frmw dovresti avere il 4.2.1 che ora é sbloccabile con un Mac.

Per attivarlo, no, non ti chiede di fare l aggiornamento. Te lo chiederà dopo( qualora avessi il 4.1) e se vuoi lo fai.
Il jb non é solo uno store in più, ma ti permette di installare applicazioni che altrimenti non potresti installare. In parole povere é quello il succo

Sent from my iPhone using Tapatalk

dopo aver letto su altri topic quindi, se non erro, se dovesse arrivarmi un iPhone con fw 4.2.1 non posso fare il jailbreak, posso solo aspettare che esca per questo firmware giusto? (non ho un mac) O magari fare il downgrade?

Il jb per il 4.2.1 è uscito.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ok grazie, evidentemente le discussioni che ho letto erano vecchie!