iPhone non viene più 'visto' da Windows 7: problema con USB

Ciao a tutti!
Ho un problema con l’iPhone e non so più dove sbattere la testa.
Oggi ho collegato l’iPhone al pc per caricarlo… ma il pc rileva un problema con l’USB device. Quando lo collego esce il messaggio ‘USB Device Not Recognized’ (Windows 7). Se vado a vedere i dettagli tra gli USB device, trovo questo messaggio di errore:
‘Windows has stopped this device because it has reported problems. (Code 43)’.
Di conseguenza, neanche iTunes lo vede più.
Ho già provato a:

  • spegnere/riaccendere pc e iPhone
  • disinstallare tutti gli USB device del pc, spegnere il pc e riacenderlo: in questo modo Windows 7 li reinstalla tutti
  • mettere iPhone in recovery mode: va in recovery mode, esce la schermata con cavo USB + iTunes, ma iTunes non rileva una fava
  • mettere iPhone in DFU: va in DFU (ovvero ottengo lo schermo completamente nero), ma anche in questo caso iTunes non fa niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Non so davvero che cavolo fare. E’ successo oggi dopo che ho già utilizzato iPhone con il mio portatile già diverse volte, funzionando sempre correttamente… sigh.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Prova a mettere una pennetta usb generica,e vedi se il pc la riconosce,xk se nn fosse cosi,allora è un problema di porta usb…

Inoltre prova anche a cambiare il cavo se ne hai la possibilità, a volte è proprio quello che da problemi (anche se al muro funziona)

Sent from my iPhone using Tapatalk

…fatto… porte usb funzionano correttamente…

grazie comunque!

[QUOTE=Tru_Blu;606835]Inoltre prova anche a cambiare il cavo se ne hai la possibilità, a volte è proprio quello che da problemi (anche se al muro funziona)

…ci proverò… appena ‘becco’ qualcun’altro con l’iPhone…

grazie!
Buonanotte

ok facci sapere!
buonanotte

[QUOTE=Tru_Blu;606835]Inoltre prova anche a cambiare il cavo se ne hai la possibilità, a volte è proprio quello che da problemi (anche se al muro funziona)

…era il cavo… maledetto!!!

:slight_smile:

Grazie mille a tutti!

Buona serata

ottimo :wink: