iphone non va in DFU e procedura downgrade da 4.3.3 a 4.0

ciao… ho un problema… provato con tutte le procedure (manuale, con tasti, con software) e thread da altri forum
ma il mio iPhone NON ne vuol sapere di andare in modalità DFU e va sempre in modalità di recupero… non permettendomi così di effettuare il jb…
qualcuno riesce ad aiutarmi x favore a mettere il mio iPhone in DFU?!
a questo punto penso che una soluzione potrebbe essere portare il tel alla 4.0 ed effettuare il jb con jailbreakme senza il pc ne dfu… cosa ne pensate?! mi potreste anche dare la procedura corretta per il downgrade da 4.3.3 a 4.0?!
spero di esser stato abbastanza comprensibile…
grazie mille x la disponibilità… sono disperato!!!

hai il file shsh salvato relativo al 4.0?
senza quello non puoi fare il downgrade…

purtroppo no ma la mia priorità è trovare un cavolo di modo per mettere il cell in modalità DFU!

abbandona la possibilità di downgrade allora e concentrati sul jb dell’ios che hai su adesso, sicuro di eseguire i passaggi correttamente per metterlo in dfu?

ok no downgrade…
provate tutte: procedura tasti sleep e home insieme e alternati… con cell spento e con cell acceso, cambiando cavi e pc… giuro le ho provate tutte ma mi dà sempre modalità di recupero!!! ma non esiste un metodo via sw?!

usavi redsn0w?prova ad usare snowbreeze creando un custom firmware 4.3.3

già provati entrambi ma quando mi fanno mettere la mod dfu si bloccano e non vanno più avanti perchè il cell non riesce ad andarci! :frowning:

Ma ti va in recovery o si blocca?

va sempre in recovery!

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?

aggiornamento versione itunes fatto stamattina! :frowning:

E lui e’ incolpevole, se il cell non ti va in recovery iTunes e’ ancora fuori dai giochi, potrebbe essere anche non installato sul PC/MAC…
Cerca fra i miei post vecchi, ho scritto come ho FORZATO il DFU all’iPhone di Chicco75 :wink:

ciao…non riesco a trovare i tuoi post vecchi su “forzare il dfu”! come faccio a visualizzarli?!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/68413-impossibile-mettere-dfu-iphone-4-4-3-3-a-5.html#post468632

ok adesso provo… usa sola domanda…
tu dici:

  1. Ho rinominato in .zip il file .ipsw originale. Poi ho modificato il file LLB.n90ap.RELEASE.img3 facendo diventare applelogo-640x960.s5l8930x.img3 questo file… cioè basta rinominare il file LLB come applelogo?!
  2. Riavviato iTunes, ci ho messo sù un custom firmware (precedentemente preparato…
    cioè ripristinare con un firmware creato es da snowbreeze?!

grazie ancora per l’aiuto… ti faccio sapere

  1. Il Custom firmware (partendo ovviamente dal firmware non smandrillato) lo devi fare prima di tutto l’hackeraggio, e tenerlo li’ pronto :slight_smile:

  2. No, applelogo…ecc… deve esistere li’ dentro, anche dopo gli smanetti. In pratica fai cosi’:

  • Rinomini
  • lo apri con winrar
  • Cancelli LLB.n90ap.RELEASE.img3
  • porti fuori applelogo-640x960.s5l8930x.img3 (lo copi con un drag ‘n’ drop sul desktop)
  • lo fai diventare rinominandolo LLB.n90ap.RELEASE.img3
  • lo ributti dentro allo zip con un drag ‘n’ drop

sei a posto :slight_smile: vai in recovery e butta dentro sta m…a :slight_smile: Alla fine andra’ in DFU

PS per curiosita’, come inizia il tuo seriale dell’iPhone? Per 88xxxx per caso?

ciao a tutti,

ho un problema, tento di aggiornare il mio iphone 3gs alla versione 4.3.3 ma dopo una serie di passaggi mi da l’errore 3194.

Adesso ho seguito vari forum che esponevano questo tipo di errore mettendo in pratica i vari passaggi che dovrebbero eliminare il problema ma niente da fare.
Chi mi da una dritta per favore .

Grazie in anticipo.

Assicurati di avere l’ultima versione di itunes e poi segui questa piccola guida:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.