Iphone non si connette piu a wi-fi

Ciao a tutti. da circa una settimana, tutti gli iphone non si connettono piu alla mia rete domestica. all’improvviso “impossibile accedere a questa rete”, mentre mac, tv ecc si connettono senza problemi.

ho resettato la rete e per un paio di giorni tutto ok. Adesso si ripresenta di nuovo.

mi sono accorto che, levando la spunta a indirizzo wi-fi privato, adesso si connette.

Ciao: per resettato la rete cosa intendi? Hai riavviato il router o hai fatto il ripristino delle impostazioni di rete da iPhone?
Perché la prima soluzione da dover adottare sarebbe proprio la seconda: ripristinando tali impostazioni, non perderai alcun dato ma “pulirai” eventuali bug o errori lato rete, dovrai reinserire appleID ma potresti risolvere definitivamente.

Se - e sottolineo SE - tutti gli altri dispositivi ( computer stampanti ecc ) funzinoano correttamente col router, quindi escludendo malfunzionamenti del router, io proverei prima a fare un ripristino impostazioni di rete sull’iphone…non perdi nulla, devi solo poi ricollegarti alle varie wifi ( tua, casa di amici, wifi del lavoro ecc) e rimettere le password…tentar non nuoce. il 99% delle volte è qualcosa di “sporco” nei file di configurazione in iOS.

il problema è che non lo fa solo sul mio iPhone, ma su tutti gli iPhone. siamo 5 persone dentro casa ed è successo a tutti e 5

@zioddo ho resettato il router.

non ho provato a fare il ripristino di iphone perche lo fa su tutti gli altri iphone e non solamente sul singolo…

Utente da più di 6 anni
Messaggi consecutivi non consentiti dal regolamento.

Topic chiuso.