iphone non si connette(non appare piu la scritta 3g o la e a destra del operatore)

ciao a tutti,
In breve… Ero uscito e mentre ero fuori mi arriva un messaggio che mi dice k ero in croazia così mi ha cambiato gestore dopo ho messo come gestore(spuntando automatico e scegliendolo manualmente) i wind.
Dopo non si è più connesso e la scritta 3g o la e è scomparsa. :o
Controllato il menu “network dati cellulare” e provato a ripristinare le impostazioni rete…
Grazie

Si ma adesso dove sei?

Ciao, spiegati meglio perchè così non si capisce molto…

Ops… :unsure: Ora mi spiego meglio…
Dopo che sono andato in Croazia (in realtà non ci sono andato ma secondo iphone ero la quindi…) e mi e arrivato il seguente messaggio:"Vip e Ente Nazionale Croato per il Turismo le augura buon soggiorno in Croazia. Per Tourist info chiami il numero 7799.(servizio a pagamento).
quando sono “tornato” in Italia sono andato in “gestori” e ho scelto “i wind”.
ora non va più su internet(a destra di wind non c’è pi niente…)
ho già controllato il menu “network dati cellulare” e provato a ripristinare le impostazioni rete…
Grazie a quelli che hanno già risposto

iphone non si connette(non appare piu la scritta 3g o la e a destra del operato

Quindi praticamente secondo l’ iPhone sei in Croazia 0_o

Hai il jailbreak?

Comunque sposto in “generale iPhone 5” in quanto è un problema del telefono e non Dell operatore

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Domanda … hai soldi nella SIM? non vorrei che il roaming ti avesse prosciugato il credito. :slight_smile:

Grazie a tutti
cmq non ho il jailbreak e ho un abbonamento mensile con internet illimitato(quindi il problema del credito nn si pone e per di piu si e resettato l’abbonamento abbastanza recentemente e andava tranquillo…
cmq ho rimesso wind come gestore(manualmente) e rimane tale anke se metto l’impostazione che lo trova automaticamente.

Rimetti tutto su automatico e rifai il ripristino dlle impostazioni di rete…

ciao per curiosità, dove ti trovavi quando hai notato il passaggio alla rete croata?

Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete(gia specificato) D: cmq mi trovavo nei pressi di Duino-Aurisina in provincia di Trieste…

iphone non si connette(non appare piu la scritta 3g o la e a destra del operato

Non so se eri di passaggio,ma Conosco bene la zona…diciamo che ci vivo . In quella zona è comunissimo ricevere il segnale dalla Croazia,che in linea d’aria (nella zona di punta salvore) è vicinissima,solo alcuni km
Di mare, e ha evidentemente antenne tiltate in modo discutibile e di potenza elevata.nella zona dell’alto piano carsico potresti invece agganciare le reti slovene.tutto normale per chi frequenta le zone di confine

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Lo so bene xche ho letto attentamente… Infatti ti ho “consigliato” di rimettere tutto AUTOMATICO e procedere NUOVAMENTE con il ripristino delle impostazioni di rete

va bene…
cmq avevo gia rimesso su automatico ma nn va :crying:

senti la wind, a questo punto è un problema loro :wink:

ok vi farò sapere!
grazie