Iphone non si connette automaticamente alle reti Wifi conosc

Ho un iphone 4s con IOS 7.1.2 che in presenza di una rete WIFI conosciuta non si collega in automatico ma mi tocca entrare nelle impostazioni e selezionare la rete WIFI ma senza reinserire la password, come si può risolvere questa cosa fatidioisa?

PS possiedo iphone da appena è arrivato in Italia il 3G, e ho avuto il 4, il 4S (2) , il 5S, ipad 2 e ipad 3… ma questo è l’unico che mi fa questo problema

ciao,hai provato ad eseguire un riavvio forzato(home più sleep fino alla mela)
un ripristino delle impostazioni di rete?

Ciao anche a te e prego.
Comunque hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Nel caso potresti anche provare a dissociare e ri associare tale rete.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

La cosa più idonea da fare in questo caso è un bel ripristino delle impostazioni di rete. :wink:

C’è un modo per salvarmi le password del wifi che ho salvate sul telefono? xkè ho quella del negozio dove lavoro salvata e se la perdo non c’è l’ho più e devo chiamare il tecnico per farmela dare a un pò mi secca la cosa

No, purtroppo le password memorizzate nell’iPhone non possono essere salvate, a meno che tu non abbia il jailbreak e tramite qualche tweak riesci a vederle e salvarle. :slight_smile:

Confermo! Servirebbe il jb per mantenere in qualche modo le password :slight_smile:

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Non ho il jb, eventualmente posso provare anche a fare un backup e ripristinare il telefono?

Certo :slight_smile: ma il backup non dovrebbe ricordare le password!

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Generalmente quando mi faccio un backup poi le password del wifi ci sono

Se riprendi il backup ovviamente si, ma se non lo riprendi non ci sono :slight_smile:

Allora sono felice di ammettere di aver sbagliato :slight_smile: quando avevo ripristinato avevo dovuto riassociare la mia rete wifi, meglio così allora :smiley:

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

ah xkè se ricorda le password non risolvo il problema dici?

Il backup ricorda le password invece e c’è anche un modo per rimettere le reti wireless memorizzate. Però ci sarebbero da fare dei tentativi perchè non ricordo esattamente il procedimento ed i file che trovo sono leggermente diversi da quelli che vedevo in passato.
Si deve fare un backup del telefono e con ibackupbot si estrae il file com.apple.wifi.plist da SystemFiles/SystemPreferencesDomain/SystemConfiguration
Per l’utilizzo di comep ripristinare poi c’è da seguire la guida di Axlrosethebest riguardo a questo programma.
Stoa andando a memoria, quindi magari c’è qualche inesattezza. E soprattutto assicurarsi che ci sia una copia valida del backup nel caso non dovesse funzionare

Ci provo, non vorrei eseguire il jailbreak, non lo vedo più necessario come un tempo

Una curiostià, vado un attimo off topic, chiedo scusa. Per caso hai un pc che utilizzi la rete wifi di cui vuoi la password?

hai attivato la voce ‘richiedi accesso alle reti’?

Esatto, controlla ciò che ti ha scritto iphone4filippo, impostazioni->Wifi-> Richiedi Accesso alle Reti
Non attivare quel bottone, altrimenti ti chiede ogni volta di cliccare sulla rete alla quale vuoi connetterti.

Devo però dire che ho notato che dipende dal router wifi.
Nel 50% dei casi si connette automaticamente ma nell’altro 50% devo andare in impostazioni, poi wifi e poi senza neanche cliccare sulla rete, mi si connette, come se si svegliasse! Boh…!!!
Esempio a casa dei miei, loro hanno la wireless di Telecom Italia con il router di Alice, e devo andare in impostazioni per connettermi. A casa mia ho Fastweb con router netgear e mi si connette appena entro in casa… mah!!

Si ho un pc collegato alla rete che mi serve la password, la funzione richiedi accesso alle reti è disattivato, a me prima di questa volta non mi era mai successo che non si connette in automatico, se provo con un iPhone 5s e con il 4s sullo stesso router, il 5s si connette automaticamente mentre il 4s no